Bake Off 28 settembre 2018: eliminati Vincenzo e Daniele (video e gallery)

La puntata di Bake Off Italia di stasera, 28 settembre 2018, ha visto l’eliminazione di Vincenzo, finanziere 44enne e Daniele, studente 22enne, ben due concorrenti che hanno dovuto inaspettatamente abbandonare la gara. A giudicare, come da tradizione, il terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, guidati da Benedetta Parodi.

Per la prima prova i concorrenti hanno dovuto preparare un dolce tipico della propria regione, ovviamente in chiave rivisitata. Una prova solo apparentemente facile, visto che rivisitare una ricetta classica ha messo in difficoltà la maggior parte dei concorrenti e soltanto pochi dolci hanno ottenuto l’approvazione dei giudici. Stasera anche la prima prova era eliminatoria e il peggiore è risultato Vincenzo, che ha dovuto abbandonare la gara.

LEGGI ANCHE  Da stasera la seconda stagione di Junior Bake Off Italia su Real Time

Nella seconda prova, quella tecnica (al buio), i concorrenti hanno dovuto preparare una “torta made in Italy” inventata da Damiano: un dolce con svariate mousse e consistenze diverse, tipiche di alcuni dolci italiani, ma unite in modo molto originale. L’estetica non ha appagato particolarmente la vista dei giudici, ma nel sapore molte torte sono riuscite bene. Migliore della prova è risultata Beatrice, mentre il peggiore della prova, e quindi eliminato, è stato il giovane Daniele.

LEGGI ANCHE  La macchina della verità su Real Time: stasera puntata 3

Per la terza prova, quella a sorpresa (perché nasconde sempre “un tranello”), infine, è stato chiesto agli aspiranti pasticceri di preparare un gelato in 3 gusti diversi, presentato in 3 modi diversi: con cono croccante, con brioche alla siciliana e in coppetta con biscottino. Il grembiule blu è andato a Beatrice, che quest’oggi ha portato a termine tre prove praticamente perfette, mentre il peggiore, sebbene fosse stata annunciata come eliminatoria, non c’è stato, con grande sollievo dei concorrenti.

A voi le immagini della puntata di Bake Off Italia di stasera, con l’eliminazione di Vincenzo e Daniele.

Video

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.