Linea Verde a Piovera, il conte Niccolò Calvi che urla mentre disegna diventa virale (Video)

E’ diventato virale, nelle ore scorse, un video pubblicato per primo da Chef Rubio sui social network e poi ripreso da numerose testate. Protagonista è un episodio accaduto durante la puntata di Linea Verde del 23 settembre 2018. Daniela Ferolla, in visita al castello di Piovera, intervista il conte Niccolò Calvi di Bergolo, che negli anni Sessanta acquistò il maniero trasformandone una parte in un atelier.

Il conte Calvi, infatti, è un artista, e sfrutta gli ambienti del castello per trovare ispirazione per le sue opere. Ma oltre all’ambiente, Calvi ha una teoria tutta sua su come iniziare a disegnare, che spiega alla Ferolla:

“Si parte da un foglio bianco. Il bianco è la luce, ed opereremo con il nero, che è nessun colore. Lei sceglie da questo album il disegno che vuole, ed iniziare ad urlare”.

Il conte inizia così a disegnare urlando e quasi cantando, fino ad intonare le note che sembrano del brano “Maria” di Ricky Martin. La Ferolla, divertita, prova anche lei ad azzardare qualche urlo, ma non riesce a seguire la vivacità del conte che, come detto, è diventato un personaggio del web nel giro di poche ore: chissà che non sia invitato a breve in altre trasmissioni.

LEGGI ANCHE  Palinsesti autunnali: ecco quando partono i programmi più seguiti