Niagara, la nuova avventura di Licia Colò su Rai2

Seguici su Whatsapp - Telegram

Da stasera, 24 settembre, Licia Colò tornerà sulla Rai, in particolare su Rai2, con il nuovo programma Niagara – Quando la natura fa spettacolo, un esperimento nuovo per la rete che la vedrà attraversare i cinque continenti per raccontarli in prima persona dai teatri naturali della bellezza. Saranno sei le puntate di questa prima stagione e, in ciascuna, una linea ideale unirà luoghi diversi e distanti fra loro in un unico grande “abbraccio”. Si racconteranno: il regno dell’acqua, il rapporto tra l’uomo e il pianeta, i luoghi che rivelano la storia della Terra, come proteggere il futuro, le forze della natura che cambiamo il mondo. Senza mai smettere di farsi conquistare dalla bellezza.

LEGGI ANCHE  Zecchino d'Oro, l'edizione numero 55 dal 20 al 24 novembre su Rai1

In Niagara si parlerà di luoghi, ma anche di animali e in particolare dello sconvolgimento dei loro habitat naturali; e non mancheranno incontri con esploratori, naturalisti, zoologi che per passione mettono a repentaglio la loro vita in difesa dell’ambiente e del mondo animale.

Licia Colò non sarà da sola a raccontare lo spettacolo della natura. Ogni puntata avrà il contributo scientifico di Valerio Rossi Albertini, che spiegherà come cambia il nostro mondo ma anche come la natura ci offra ogni giorno nuove soluzioni tecnologiche. Due inviati, il giornalista Alessio Aversa e il biologo Raffaele di Placido, realizzeranno inchieste per mostrare gli spettacoli della natura che stiamo rischiando di perdere.

LEGGI ANCHE  E’ successo anche… – La Tv (in)diretta del 18 agosto 2012. Da Mia Maria Pietrantonio alla Goggi fan de I soliti idioti

Un fotografo avventuroso, Luca Bracali, sarà il cacciatore di Emozioni e in ogni puntata avrà un appuntamento con la foto più difficile e spettacolare. Un piccolo tutorial per mostrare in poco tempo come fare la foto dei nostri sogni. Ci sarà inoltre una collaboratrice d’eccezione: Eli, un drone che aiuterà la conduttrice a mostrare la bellezza dei luoghi esplorati.

In ogni puntata anche il racconto del nostro Eroe della Terra, personaggi italiani e stranieri che hanno combattuto e, talvolta, perso la vita per difendere la natura e gli animali. Appuntamento con la puntata di Niagara stasera, 24 settembre, alle 21.20 circa su Rai2.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.