‘O Mare Mio: stasera a Termoli

Lo chef Antonino Cannavacciuolo si recherà a Termoli, in Molise, per la quarta puntata della terza stagione di ‘O mare mio, il programma che porta gli spettatori in viaggio nella nostra penisola alla scoperta delle ricette, delle tradizioni e delle tecniche di pesca dei borghi marinari, in onda ogni domenica sera sul canale Nove alle 21.25 circa.

In questa puntata Chef Cannavacciuolo ssi imbarcherà sul peschereccio Gianna per una battuta di pesca alla razza. Una volta scesi a terra lo Chef andrà con il pescatore Maretto alla ricerca dei 3 migliori cuochi amatoriali del paese, che si sfideranno per preparare il miglior piatto di “U’ Scescille”, pallotte di cacio e uovo condite da sugo di pesce. Chi vincerà la divertente competizione culinaria potrà assistere alla rivisitazione del piatto che farà Chef Cannavacciuolo.

LEGGI ANCHE  Top Chef Cup Italia su Nove: terza puntata in streaming

Come in ogni puntata, giudici della gara saranno Chef Cannavacciuolo, il pescatore che ha accompagnato lo Chef in mare e un personaggio del borgo legato alle tradizioni locali, che avrà modo di raccontare il territorio. Il vincitore potrà affiancare Cannavacciuolo nella preparazione di una ricetta ideata dallo Chef ispirandosi al piatto oggetto della sfida.

Il programma, prodotto da Endemol Shine Italy per Discovery Italia, è basato su un’idea dello stesso Antonino Cannavacciuolo. In questa terza stagione tocca Campania, Liguria, Calabria, Molise e Sardegna. L’appuntamento con la puntata di ‘O Mare Mio 3 è per stasera, 23 settembre 2018, alle 21.25 su Nove, canale 9 del digitale terrestre.

LEGGI ANCHE  Fratelli di Crozza: Vittorio Feltri del 24 novembre 2017 (video)

‘O Mare Mio, puntata 23 settembre 2018 in streaming

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.