Victoria 2, seconda stagione: quante puntate sono?

Seguici su Whatsapp - Telegram

Canale 5, dopo aver mandato in onda la prima stagione l’inverno scorso, propone dal 23 settembre 2018 la seconda stagione di Victoria, la serie tv inglese di Itv che racconta il regno della Regina Victoria, appunto, interpretata da Jenna Coleman.

Il regno di Victoria è il secondo più lungo della Gran Bretagna, superato solo da quello della Regina Elisabetta II. Numerosi, quindi, gli spunti che ha fornito agli sceneggiatori, che in questa serie raccontano non solo le difficoltà della Regina nel suo ruolo di regnante, ma anche di madre e moglie.

Ma da quante puntate è composta la seconda stagione di Victoria? In tutti gli episodi sono otto, a cui si deve aggiungere uno speciale natalizio della durata di novanta minuti. Canale 5 manderà in onda due episodi a settimana, la domenica, mentre l’episodio natalizio andrà in onda singolarmente, per concludere la seconda stagione il 21 ottobre.

Victoria 2, trama

I nuovi episodi partono un mese dopo la nascita della prima figlia della protagonista e del Principe Albert (Tom Hughes) e seguono i tentativi della Regina di calmare il popolo dopo la sconfitta dell’esercito britannico nella prima guerra Anglo-Afgana, ma anche di rassicurare gli irlandesi alla prese con la Grande carestia. La protagonista, inoltre, deve anche affrontare i sospetti che il marito possa avere una relazione con un’altra donna, permettendo alla serie di concentrarsi non solo sul suo ruolo di Regina, ma anche di donna.

LEGGI ANCHE  Victoria 2, seconda stagione: streaming ultima puntata

Seguici su Whatsapp - Telegram