Servizio pubblico commenta i risultati delle Elezioni in Sicilia: “Piovono Grillini”

Seguici su Whatsapp - Telegram

Stasera Michele Santoro torna sugli schermi di La7 con il suo Servizio pubblico, dopo aver ottenuto grandi risultati la scorsa settimana ottenendo un ottimo 13% di share, risultato che difficilmente la rete di Telecom Italia Media ha raggiunto. Il talk di stasera sarà intitolato “Piovono Grillini” e sarà incentrato principalmente sui risultati delle elezioni regionali in Sicilia svoltesi lo scorso fine settimana, che hanno prodotto come vincitore Rosario Crocetta.

Si parlerà soprattutto dell‘exploit del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, che ha ottenuto il 18% dei voti risultando d’improvviso il partito più votato, del declino del PdL ma anche dell’astensionismo, con oltre il 50% degli aventi diritti al voto che non si sono presentati alle urne. Ci si interrogherà quindi anche sull’atteggiamento degli italiani nei confronti della politica; anzichè ribellarsi e prendere delle posizioni decise andando a votare in massa per cambiare la situazione, in tanti hanno preferito astenersi dal voto, evidenziando una totale sfiducia nei confronti degli aspiranti governanti.

LEGGI ANCHE  Servizio Pubblico - AnnoUno: Marco Travaglio del 5 giugno 2014 (video)

Nello studio di Michele Santoro saranno come di consueto presenti degli esponenti della politica italiana: Daniela Santanchè, dirigente del PdL, Luigi De Magistris, sindaco di Napoli dell’IdV, lo stesso Rosario Crocetta, neo presidente della Regione Sicilia, oltre al giornalista Paolo Mieli.

Durante la serata si parlerà anche delle imminenti primarie del centrosinistra e del Popolo delle Libertà.

Seguici su Whatsapp - Telegram