Bake Off 21 settembre 2018: eliminata Valentina (video e gallery)

La puntata di Bake Off Italia di stasera, 21 settembre 2018, ha visto l’eliminazione di Valentina Puliti, 32 anni, di Albano Laziale. A giudicare, come da tradizione, il terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, guidati da Benedetta Parodi.

Per la prima prova i concorrenti hanno dovuto preparare 60 salatini da aperitivo per tre influencer presenti in studio, con una complicazione: 20 dovevano essere vegetariani, 20 senza glutine e 20 liberi. Pochi i risultati davvero buoni: i giudici si sono lamentati con quasi tutti i concorrenti della mancanza del sale.

LEGGI ANCHE  Come ho perso 50 kg oggi su Real Time

Nella seconda prova, quella tecnica (al buio), i concorrenti hanno dovuto preparare un piatto “ingannevole”: un dolce dalle sembianze di un piatto di pasta, nello specifico dei “paccheri” al nero di seppia ripieni. Le presentazioni dei concorrenti non sono state certo dei capolavori. All’ultimo posto è giunto Vincenzo, mentre la migliore della prova è stata Irene, che ha realizzato un dolce praticamente uguale all’originale.

Per la terza prova, quella a sorpresa (perché nasconde sempre “un tranello”), infine, è stato chiesto agli aspiranti pasticceri di preparare una torta di crepes che ne doveva avere almeno 50 impilate. Nonostante il tempo risicato, in quest’ultima prova i risultati dei concorrenti sono stati mediamente buoni. Il grembiule blu è andato al giovanissimo Federico, mentre la peggiore delle tre prove è stata Valentina, che ha dovuto abbandonare la gara.

LEGGI ANCHE  The School da stasera su Real Time

A voi le immagini della puntata di Bake Off Italia di stasera, con l’eliminazione di Valentina. Più sotto il video integrale della puntata.

Video terza puntata

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.