Petrolio su Rai 1: Midnight Snack, gli italiani ed il cibo

Questa sera, 22 settembre 2018, alle 23:20 su Raiuno va in onda una nuova puntata di Petrolio, il programma condotto da Duilio Giammaria, che racconterà del primo giro del mondo fatto utilizzando l’energia solare.

Petrolio, Midnight Snack

La puntata si occuperà di alimentazione, in occasione dell’apertura a Torino del Salone Internazionale del Gusto. Petrolio indagherà nel settore dell’agroalimentare, tra sviluppo del territorio, business e salute, chiedendosi se sappiamo veramente che cosa mangiamo.

Sarà fatto un viaggio nella storia delle nostre abitudini di 60 anni, fino a scoprire quale sarà il cibo del futuro. Il programma andrà a Giarre, in Sicilia, dove le coltivazioni di limoni hanno lasciato spazio agli avocado, ed in Calabria, dove si trova la prima azienda in Europa che ha puntato sulla produzione di bacche di goji. Spazio, poi, ai centenari del Cilenti ed alla moda dei prodotti biologici. Si parlerà anche dei rischi del colesterolo, dei medicinali per bloccarlo e della “sugar tax”.

LEGGI ANCHE  Petrolio su Rai 1: Wine spirit, viaggio nel mondo del vino

Giammaria, inoltre, intervisterà Carlo Petrini, fondatore di Slow Food. Tra gli ospiti, anche lo chef Fabio Picchi, il biologo Valter Longo e il medico nutrizionista Sara Farnetti.

Petrolio, Midnight Snack: streaming

E’ possibile vedere Petrolio in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani sarà possibile vederlo nella sezione Guida Tv/Replay o Programmi.

Petrolio, Midnight Snack: Facebook e Twitter

Sui social, sarà possibile commentare la trasmissione sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @PetrolioRai.