‘O Mare Mio: stasera a Scilla

Seguici su Whatsapp - Telegram

Lo chef Antonino Cannavacciuolo si recherà a Scilla, in Calabria, per la terza puntata della terza stagione di ‘O mare mio, il programma che porta gli spettatori in viaggio nella nostra penisola alla scoperta delle ricette, delle tradizioni e delle tecniche di pesca dei borghi marinari, in onda ogni domenica sera sul canale Nove alle 21.25 circa.

In questa puntata Chef Cannavacciuolo arriverà nell’affascinante e celebre borgo calabrese affacciato sullo stretto di Messina e sarà accompagnato dai pescatori Peppe, Carmelo e i fratelli Mimmo ed Elia, con i quali partirà per una battuta di pesca alle ciaule, pesce azzurro tipico della zona. Terminata la pesca, Peppe accompagnerà lo Chef a conoscere i tre cuochi amatoriali che si affronteranno in una divertente sfida ai fornelli che avrà come protagonista un tipico piatto scillese: il pesce spada alla ghiotta, un gustoso secondo a base di spada, capperi, olive e pomodoro.

LEGGI ANCHE  Faking It Bugie criminali- Il naufragio del Costa Concordia stasera su NOVE

Come in ogni puntata, giudici della gara saranno Chef Cannavacciuolo, il pescatore che ha accompagnato lo Chef in mare e un personaggio del borgo legato alle tradizioni locali, che avrà modo di raccontare il territorio. Il vincitore potrà affiancare Cannavacciuolo nella preparazione di una ricetta ideata dallo Chef ispirandosi al piatto oggetto della sfida.

Il programma, prodotto da Endemol Shine Italy per Discovery Italia, è basato su un’idea dello stesso Antonino Cannavacciuolo. In questa terza stagione toccherà Campania, Liguria, Calabria, Molise e Sardegna. L’appuntamento con la puntata di ‘O Mare Mio 3 è per stasera, 16 settembre 2018, alle 21.25 su Nove, canale 9 del digitale terrestre.

LEGGI ANCHE  Sotto Attacco - Voci dal terrore, il documentario stasera su Nove

‘O Mare Mio, puntata 16 settembre 2018 in streaming

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.