La vita promessa, quante puntate sono?

E’ una saga familiare ambientata nel passato, La vita promessa, la miniserie prodotta da Rai Fiction e da Picomedia per la regia di Ricky Tognazzi. Protagonista della serie è Luisa Ranieri, nei panni di Carmela Carrizzo, una donna che è costretta a causa dell’ossessione di un uomo, Spanò (Francesco Arca), nei suoi confronti, a fuggire in America con la sua famiglia.

Ma da quante puntate è composto La vita promessa? Essendo una miniserie, gli episodi sono solo quattro. I primi due vanno in onda il 16 ed il 17 settembre 2018, mentre le altre due vanno in onda di lunedì, il 24 settembre ed il 1° ottobre.

LEGGI ANCHE  La vita promessa, streaming 3a puntata

A scrivere la sceneggiatura della fiction è stata Laura Toscano, autrice nota per aver scritto fiction di successo come Il Maresciallo Rocca e Commesse, scomparsa nove anni fa. La sceneggiatura è stata scritta anche da Franco Marotta, mentre Simona Izzo si è occupata della revisione della sceneggiatura.

Nel cast della serie, oltre alla Ranieri ed ad Arca, compaiono anche Thomas Trabacchi (Mr. Amedeo Ferri), Miriam Dalmazio (Rosa Canuto), Cristiano Caccamo (Michele) e Lina Sastri (Assunta Moggi).