Bake Off 14 settembre 2018: Cristina eliminata (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

La puntata di Bake Off Italia di stasera, 14 settembre 2018, ha visto l’eliminazione di Cristina, 51 anni, di professione avvocato civilista, una donna molto studiosa e con una grande passione per il dettaglio. A giudicare, come da tradizione, il terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, guidati da Benedetta Parodi.

Per la prima manche i concorrenti hanno dovuto preparare una crostata. Ovviamente, trattandosi di una prova creativa, una crostata originale, che riuscisse a stupire la giuria. A fronte di qualche buon risultato, la maggior parte degli aspiranti pasticceri, forse anche a causa dell’emozione, non ha mostrato dei lavori all’altezza di quanto richiesto dai giudici.

Nella seconda manche, quella tecnica (al buio), i concorrenti hanno dovuto preparare una difficilissima ricetta di Knam: una semisfera al cioccolato contornata da petali che, una volta sciolti con una crema calda, dovevano rivelare il proprio “cuore” di marquise, mousse e frutta esotica. Non si può certo dire che gli autori siano stati clementi in questa prima puntata. La media dei dolci, contrariamente alle aspettative, è stata comunque più che discreta. Al primo posto si è classificata Irene.

Per la terza prova, quella a sorpresa (perché nasconde sempre “un tranello”), infine, è stato chiesto agli aspiranti pasticceri di preparare un castello di carte di minimo tre piani, preparato in modo perfetto con carte decorate di pasta frolla. Alcuni risultati sono stati davvero disastrosi, altri invece di buon livello, anche se a stupire sono stati davvero in pochi. Il grembiule blu è andato a Iolanda, brava in tutte e tre le prove, mentre a dover abbandonare il programma dopo una sola puntata è stata Cristina.

LEGGI ANCHE  Primo Appuntamento 7: episodio 7 coppie e streaming (gallery)

A voi le immagini della puntata di Bake Off Italia di stasera, con l’eliminazione di Cristina.

Video seconda puntata

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.