Anticipazioni Festival di Sanremo 2013: ecco i primi possibili concorrenti. Baglioni conduttore per una sera

Seguici su Whatsapp - Telegram

Ghiotte anticipazioni in vista del Festival di Sanremo 2013 nel numero di TV Sorrisi e Canzoni in edicola stamattina. Fervono i preparativi per l’edizione che sarà condotta da Fabio Fazio in collaborazione con Luciana Littizzetto nel prossimo dal 12 al 16 febbraio e cominciano ad essere diffusi i primi nomi dei possibili concorrenti e non solo.

Innanzitutto, pare fosse vera l’indiscrezione che un mesetto fa voleva Claudio Baglioni nuovamente al fianco di Fazio, dopo la fortunatissima esperienza di Anima mia datata 1997; il cantante affiancherà alla conduzione il suo amico molto probabilmente nella serata del venerdì, quella dedicata al Sanremo Story, dove i cantanti in gara proporranno i brani più famosi lanciati dal palco di Sanremo.

LEGGI ANCHE  Perché Sanremo è Sanremo? Scaletta del documentario di Rai1

E proprio i cantanti in gara sono quel che il pubblico attende maggiormente di sapere; anche in questo caso però, Sorrisi è in grado di lasciar trapelare delle ipotesi. Oltre al nome di Gino Paoli, che da mesi sul web è dato per scontato sia in gara, potrebbero fare capolino sul palco dell’Ariston gli Almamegretta, Fiorella Mannoia, i Negramaro (che proprio a Sanremo debuttarono, nel 2005, con Mentre tutto scorre nella categoria giovani, venendo però eliminati immediatamente) e Annalisa Scarrone, vincitrice di Amici di Maria De Filippi, la cui presenza farebbe archiviare definitivamente la polemica sulla volontà di Fazio di escludere gli ex dei talent dalla gara, che si rivelerebbe così una bufala.

LEGGI ANCHE  Un, due, tre...Fiorella! Anticipazioni seconda puntata 23 settembre 2017

La selezione degli artisti in gara verrà fatta da Mauro Pagani, celebre musicista italiano scelto come direttore musicale della manifestazione da Fazio.

Seguici su Whatsapp - Telegram