B come Sabato su Raidue, il cast

Seguici su Whatsapp - Telegram

Debutta il 15 settembre 2018, alle 13:30 su Raidue, B come Sabato, una sorta di spin-off di Quelli che il calcio che sarà dedicato alle partite del campionato di Serie B, che saranno seguite in studio tramite i collegamenti dagli stadi.

A condurre questo nuovo programma due volti già noti al pubblico della Rai, ovvero Gabriele Corsi ed Andrea Delogu. I due, oltre a seguire le partite, raccontano anche la provincia italiana e le sue tradizioni. Non è, però, solo il calcio al centro della trasmissione.

In studio, infatti, ci sono i campioni di differenti discipline sportive, dal Tiro alla fionda al Braccio di Ferro alla Morra, che spiegano i loro sport e mettono alla prova gli ospiti in studio. Sono numerosi, infatti, gli invitati al programma, per interagire con gli sportivi ed i conduttori, ma B come Sabato avrà anche un cast fisso.

LEGGI ANCHE  Al via oggi "B come sabato" in simulcast su Rai 2 e Radio 2

Oltre a Corsi ed alla Delogu, c’è anche Marco Mazzocchi, che fornisce il commento tecnico sulle gare della giornata. Il lato comico, invece, è affidato a Gigi & Ross, che scherzano con gli ospiti e divertono il pubblico. Il programma segna anche un debutto televisivo, quello di Danilo da Fiumicino, personaggio che gli ascoltatori di Radio Deejay conoscono molto bene, essendo uno degli ospiti fissi di Chiamate Roma Triuno Triuno, programma in onda la mattina e condotto dal Trio Medusa. Oltre a lui, presenti anche Martina Catuzzi e Pis&Lov.

LEGGI ANCHE  Al via oggi "B come sabato" in simulcast su Rai 2 e Radio 2

B come sabato, infine, va in onda anche su Radio2, con la conduzione di Angela Rafanelli e Mauro Casciari, che intervengono anche nella diretta televisiva commentando le partite e quanto avviene in studio.

Seguici su Whatsapp - Telegram