Bake Off Italia 2018: da stasera su Real Time

Nuova edizione di Bake Off Italia al via stasera, 7 settembre 2018, come sempre su Real Time (e per la prima puntata in contemporanea su Nove). In giuria gli inossidabili Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, terzetto che ha convinto in pieno nella scorsa stagione. A condurre sarà ancora una volta Benedetta Parodi.

Il Miglior pasticcere amatoriale d’Italia quest’anno sarà scelto in una location tutta nuova: Villa Bagatti Valsecchi a Varedo (MB). Un’ambientazione degna delle migliori serie tv e all’altezza di un set cinematografico. Si torna indietro nel tempo per raccontare i lati opposti della pasticceria: uno più tradizionale e popolare, e l’altro più aristocratico.

LEGGI ANCHE  Randy: SOS Matrimonio da venerdì 14 giugno su Real Time

Nella prima puntata andrà in scena il supercasting: all’esterno dello storico tendone Benedetta accoglierà, insieme ai giudici, 32 aspiranti pasticceri che dovranno contendersi un posto ufficiale attraverso 3 imprevedibili sfide.

Le puntate saranno scandite da 3 prove: la prova creativa, sulla tradizione dolciaria legata ad antichi metodi e semplici sapori; la prova tecnica, dedicata a dolci più eleganti, sofisticati e innovativi; la prova sorpresa, in cui i concorrenti dovranno confrontarsi con decorazioni e torte scenografiche delle grandi occasioni. Ma non è tutto: le prove potranno nascondere delle sorprese e degli imprevisti che aumenteranno la difficoltà della realizzazione.

LEGGI ANCHE  La clinica per rinascere Episodio 2 in streaming: Pasquale Parziale

Non mancheranno le esterne: in Svizzera sul Treno del Bernina, in Toscana a Forte dei Marmi e in Portogallo a Lisbona. Appuntamento con Bake Off Italia 6 da stasera, 7 settembre 2018, alle 21.15 su Real Time.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.