MasterChef 7, il vincitore

Da oggi, martedì 4 settembre 2018, Tv8 manda in onda in chiaro la settima stagione di MasterChef, andata in onda su SkyUno l’inverno scorso. Dopo qualche mese, anche i telespettatori della tv generalista possono così vedere le nuove avventure ai fornelli degli aspiranti chef e, soprattutto, conoscere il nuovo giudice Antonia Klugmann, che ha preso il posto di Carlo Cracco (ma che ha già annunciato che non sarà presente nella prossima edizione, sostituita da Giorgio Locatelli).

Dodici puntate in cui i protagonisti viaggeranno in alcune location, lavoreranno in squadre ed affronteranno Pressure Test da cui usciranno sconfitti o vincitori. Ma essendo già andata in onda, alcuni sapranno già chi è il vincitore di questa edizione.

LEGGI ANCHE  MasterChef 7 Italia, puntata 18 gennaio 2018: anticipazioni e foto senza spoiler

Masterchef 7, ecco il vincitore

A vincere fu Simone Scipioni, 22enne di Montecosaro (Macerata), studente di Scienze dell’Alimentazione che ha convinto i giudici nonostante il suo percorso all’interno del programma non sia stato facile. Simone, da sempre appassionato di cucina, vive con il suo cane Rocher e quella di MasterChef rappresenta una delle sue prime sfide.

Il concorrente è noto per avere perso tutte le prove in Esterna ed aver affrontato numerosi Pressure Test: è stato quindi spesso a rischio eliminazione, ma la tensione di queste prove ha tirato fuori la sua grinta, tanto da riuscire spesso a farsi fare i complimenti dai quattro giudici.

Tra i piatti da lui cucinati nella finale, “Quello che non strozza ingrassa”, olive all’ascolana ripiena di ciauscolo e pollo con concassé di pomodori alla vaniglia e aneto; “Guarda come vongolo”, gazpacho di sedano, peperone e mela verde con vongole affumicate e tzatziki; “Cappellaccio matto”, cappellacci ripieni di melanzane perline con fonduta leggera di parmigiano, olio al basilico e polvere di pomodoro; “Voulez vous Quaglier avec moi?”, petti di quaglia con foie gras, spinacino, salsa olandese e timo e “Dolce far niente”, meliga sbriciolata, mousse di ricotta e burrata e salsa di pesche saturnie aromatizzate al rosmarino e Mistrà.

LEGGI ANCHE  MasterChef 7 | Finale | Streaming ed anticipazioni: chi sarà il vincitore?

Con questo menù Simone ha vinto MasterChef 7, battendo in finale la disoccupata Kateryna Gryniukh di Salerno. A lui sono andati 100mila euro, che potrebbe usare per realizzare il suo sogno di aprire un’attività tutta sua.