Masterchef 7 in chiaro su Tv8 da stasera

Chiamatele repliche, o prima visione in chiaro, ma da stasera prenderà il via su Tv8 – canale 8 del digitale terrestre – Masterchef 7, ogni martedì in prima serata, alle 21.30 circa. La settima stagione del talent show culinario è la prima senza Carlo Cracco, che sarà sostituito dalla Chef stellata Antonia Klugmann. La Klugmann andrà ad affiancare gli Chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e il guru della ristorazione Joe Bastianich. Saranno loro a selezionare i cuochi amatoriali, pronti a giocarsi il tutto per tutto per aggiudicarsi un posto nella MasterClass del cooking show di culto più amato e seguito della televisione italiana,

Nonostante il nome del vincitore sia noto ai più, noi eviteremo di rovinare la sorpresa ai pochi che sono riusciti a tenersi lontani dagli spoiler (almeno in questo articolo). A sfidarsi ai fornelli saranno, come ogni anno, i migliori 20 aspiranti chef, che dovranno dimostrare tutta la loro abilità e creatività culinaria di fronte alla temutissima giuria.

LEGGI ANCHE  Che tempo che fa: ospiti 8 marzo 2014

Nelle prime puntate spazio alla fase di selezioni. Si inizierà con i live cooking, dove i pretendenti al titolo di quarto MasterChef d’Italia dovranno realizzare in pochi minuti il loro piatto forte, poi si passerà alla scrematura dei concorrenti, fino ad arrivare ai 20 finalisti.

Con il gruppo dei finalisti si entrerà nel vivo della gara con le prove classiche del programma: dalle Mystery Box agli Invention Test, passando per gli insidiosissimi Pressure Test e le sempre Prove in esterna, per 12 puntate in totale.

Attesi tra gli ospiti rappresentanti dell’alta cucina di questa edizione, Valerio Braschi, la giovanissima pastry chef Isabella Potì che a 21 anni è nella lista dei 30 “under 30” di Forbes da tenere d’occhio nei prossimi anni, Giorgio Locatelli, chef italiano che ha fatto la sua fortuna a Londra dove ha un ristorante stellato, Pino Cuttaia, 2 stelle dalla Sicilia, Anthony Genovese, chef stellato de “Il Pagliaccio” di Roma, e il 3 stelle alto atesino Norbert Niederkofler.

LEGGI ANCHE  Best Bakery Italia, su TV8 dal 12 marzo: regolamento e giudici (Video)

Anche quest’anno si esce dalla cucina di MasterChef per affrontare le prove in esterna più disparate. La MasterClass 2017 attraverserà per due volte i confini nazionali, spingendosi fino alle suggestive Isole Lofoten, patria dello stoccafisso sopra il Circolo polare Artico dove a giudicare la performance ai fornelli dei cuochi amatoriali sarà un gruppo di pescatori norvegesi. Quindi il cantone svizzero dei Grigioni: qui gli aspiranti chef cucineranno nelle cucine del ristorante 3 stelle Michelin Schauenstein Schloss Restaurant di Andreas Caminada a Furstenau.

Appuntamento alle 21.30 circa con la prima puntata di Masterchef Italia 7 in prima tv in chiaro.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.