La vita promessa, quando inizia la fiction su Rai 1?

Seguici su Whatsapp - Telegram

Una nuova miniserie sta per andare in onda su Raiuno. La vita promessa è infatti una fiction in quattro episodi che vedrà il ritorno sul piccolo schermo di Luisa Ranieri in un racconto ambientato nell’America della prima metà del Novecento.

Raiuno ha intenzione di mandare in onda La vita promessa a partire da domenica 16 settembre 2018, proponendo la seconda puntata il giorno dopo, lunedì 17 settembre 2018. La miniserie è stata scritta da Laura Toscano (scomparsa nel 2009) e Franco Marotta, per la regia di Ricky Tognazzi e la produzione di Rai Fiction e Picomedia.

LEGGI ANCHE  La vita promessa, streaming 3a puntata

Nel cast, oltre alla Ranieri, compaiono anche Thomas Trabacchi, Francesco Arca, Lina Sastri, Miriam Dalmazio, Primo Reggiani e Cristiano Caccamo.

La vita promessa, trama

La miniserie è ambientata nell’America del proibizionismo: a New York, infatti, arriva Carmela (la Ranieri), che scappa dall’Italia e dalla violenza di Spanò, un campiere che la perseguita al punto da ucciderle il marito. Negli Stati Uniti la donna sposa un altro uomo, Pachino, che le fa conoscere il lato oscuro di Little Italy.

Le vicende s’intrecciano a quelle dei figli di Carmela, che devono superare i pregiudizi sugli italiani in America, e della prostituta Rosa, che si sposa per procura con il figlio diversamente abile di Carmela, Rocco: un matrimonio ordito dalla protagonista per assicurare un futuro al figlio.

LEGGI ANCHE  La vita promessa, streaming 1a puntata

Seguici su Whatsapp - Telegram