‘O Mare Mio: stasera a Procida

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il celeberrimo Antonino Cannavacciuolo si recherà nell’isola di Procida (Napoli) per l’apertura della terza stagione di ‘O mare mio, il programma che porta gli spettatori in viaggio nella nostra penisola alla scoperta delle ricette, delle tradizioni e delle tecniche di pesca dei borghi marinari, in onda ogni domenica sera sul canale Nove alle 21.25 circa.

Chef Cannavacciuolo in notturna, nella bellissima isola campana, illuminato solo dalla luce delle lampare, partirà con l’equipaggio della Gemella per una battuta di pesca alle alici. Una volta rimessi i piedi sulla terraferma, lo Chef insieme al luciaiolo Antonio andrà a conoscere i 3 cuochi amatoriali più caratteristici dell’isola, che si affronteranno ai fornelli in una divertente sfida che li vedrà preparare uno dei piatti più tradizionali: la “pescatora povera di Procida”, un primo piatto a base di spaghetti, peperoncini verdi dolci e alici.

LEGGI ANCHE  Tutta la verità: il delitto di Garlasco stasera su Nove

Giudici della gara saranno Chef Cannavacciuolo, il pescatore che ha accompagnato lo Chef in mare e – novità di questa edizione – un personaggio del borgo legato alle tradizioni locali, che avrà modo di raccontare il territorio. Il vincitore potrà affiancare Cannavacciuolo nella preparazione di una ricetta ideata dallo Chef ispirandosi al piatto oggetto della sfida.

Il programma, prodotto da Endemol Shine Italy per Discovery Italia, è basato su un’idea dello stesso Antonino Cannavacciuolo. In questa terza stagione toccherà Campania, Liguria, Calabria, Molise e Sardegna. L’appuntamento con la prima puntata di ‘O Mare Mio 3 è per stasera, 2 settembre 2018, alle 21.25 su Nove, canale 9 del digitale terrestre.

LEGGI ANCHE  Fratelli di Crozza: Berlusconi del 16 febbraio 2018 (video)

‘O Mare Mio, puntata 2 settembre 2018 in streaming

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.