Le Rane Ficarra e Picone, il coro è composto dai SeiOttavi (Video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Ne Le Rane di Aristofane, lo spettacolo portato in tv su Raiuno da Ficarra e Picone, la musica ha un ruolo importante, con alcuni brani scritti appositamente per la rappresentazione teatrale. Nella storia, Dioniso (Ficarra) ed il servo Santia (Picone), durante il loro viaggio verso l’Ade per riportare sulla Terra Euripide, incontrano infatti alcune rane, che iniziano a gracidare.

Il loro verso fa parte di una scena dello spettacolo, che però propone anche altri brani. Ad interpretarli sono i SeiOttavi, gruppo a cappella composto da sei cantanti fondato nel 2005 e vincitore di numerosi premi. La prima formazione dei SeiOttavi aveva anche partecipato alla prima edizione di X Factor su Raidue, arrivando fino alla nona puntata.

LEGGI ANCHE  Le Rane con Ficarra e Picone, il cast

Sette anni fa, dopo lo scioglimento della formazione originale, il gruppo è rinato grazie a nuovi componenti, ovvero Germana Di Cara (soprano), Alice Sparti (mezzo soprano), Ernesto Marciante (tenore) , Kristian Andrew Thomas Cipolla (tenore e beat box), Vincenzo Gannuscio (basso) e Massimo Sigillò Massara (basso, effetti ed arrangiamento).

I SeiOttavi hanno numerosi album all’attivo, l’ultimo dei quali, “Le Rane”, riunisce tutti i brani cantanti proprio nello spettacolo.

Seguici su Whatsapp - Telegram