Le Rane di Aristofane con Ficarra e Picone, su Rai 1

Ficarra e Picone arrivano su Raiuno, grazie alla loro riproposizione de Le Rane di Aristofane. Il 1° settembre 2018, alle 21:40, andrà infatti in onda lo spettacolo teatrale che il duo comico sta portando in giro in tutta Italia con notevole successo, con la regia teatrale di Giorgio Barberio Corsetti e quella televisiva di Duccio Forzano. Lo spettacolo è stato registrato al Teatro Greco di Siracusa.

Le Rane di Aristofane, trama

Le Rane è stato scritto nel 405 a.C., in un periodo di dura crisi per Atene. Protagonista è Dioniso (Ficarra), dio del teatro sbruffone e pasticcione, che, temendo per il declino del teatro greco, decide di andare nell’Ade per riportare in vita Euripide.

LEGGI ANCHE  Le Rane con Ficarra e Picone, il cast

Per farlo, si fa accompagnare dal servo Xantia (Picone), in un viaggio che li vedrà incontrare Caronte, grazie a cui i due attraversano l’Acheronte, Eaco ed Eschilo. Proprio con quest’ultimo Euripide dovrà tenere una sfida, per decidere chi dei due sia il migliore tragediografo ed ottenere la possibilità di tornare sulla Terra.

Una commedia che Ficarra e Picone hanno riadattato ai nostri tempi, rendendola attuale e divertente, ma sempre rispettosa del capolavoro classico.

LEGGI ANCHE  Le Rane Ficarra e Picone, il coro è composto dai SeiOttavi (Video)

Le Rane con Ficarra e Picone, streaming

Si può vedere Le Rane in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone.