Guerra e Pace su Canale 5: quante puntate sono?

Debutta questa sera, 29 agosto 2018, alle 21:25 su Canale 5, Guerra e Pace, la miniserie della Bbc One andata in onda in Inghilterra nel 2016, trasposizione televisiva del celebre romanzo di Lev Tolstoj, scritta da Andrew Davies e diretta da Tom Harper.

La miniserie, in realtà, è già andata in onda su La Effe, e quindi sulla pay tv, sempre nel 2016. La versione di Canale 5, però, sarà leggermente diversa. Se La Effe, infatti, aveva mandato in onda la serie suddivisa in otto episodi, la versione sulla tv generalista sarà invece di sei puntate in tre prime serate, proprio come quella originale andata in onda in Inghilterra.

LEGGI ANCHE  Guerra e Pace, streaming 3a ed ultima puntata

Come detto, il primo episodio andrà in onda questa sera, mentre il secondo sarà trasmesso lunedì 3 settembre 2018. La terza ed ultima puntata, invece, andrà in onda mercoledì 5 settembre.

Guerra e Pace, la trama

La miniserie, come il romanzo, è ambientata nella Russia del 1800: qui, mentre Napoleone (Mathieu Kassovitz) si prepara ad attaccare Alessandro I (Ben Lloyd-Hughes), tre giovani aristocratici stanno cercando di capire chi vogliano diventare.

Pierre (Paul Dano) è il figlio illegittimo di un conte, le cui idee a favore dei francesi lo fanno sentire lontano dai suoi coetanei. Andrej (James Norton) è invece in cerca della gloria, che crede di poter trovare arruolandosi nell’esercito. I due amici restano entrambi affascinati dalla bella Nataša (Lily James), erede di una nobile famiglia russa.

LEGGI ANCHE  Guerra e Pace su Canale 5, streaming 1a puntata

I tre si ritrovano in mezzo alle vicende storiche e personali, tra litigi, intrighi e famiglie che desiderano per loro un futuro diverso dalle loro aspettative. Una trasposizione ricca di dettagli e con un cast che vede, tra gli altri, anche Jack Lowden, Tuppence Middleton, Greta Scacchi e Gillian Anderson.

Guerra e Pace in streaming

Si può vedere Guerra e Pace in streaming su Mediaset Play, la piattaforma online di Mediaset per seguire i propri programmi, andando su Canali Tv e poi su Dirette Tv.