Guerra e Pace su canale 5: quando inizia, trama, promo e cast

Su Canale 5 arriva Guerra e Pace, una miniserie colossal prodotta dalla BBC. In passato, la serie era stata già trasmessa da Laeffe. Guerra e Pace prenderà il posto della fiction Sacrificio D’Amore che si è concluderà questa sera, giovedì 23 agosto.

Guerra e Pace : Trama

La serie è ambientata in Russia. Siamo nel 1805, a caratterizzare la storia ci saranno le vite di tre giovani aristocratici di San Pietroburgo che formeranno un triangolo d’amore, passione e guerra. I protagonisti saranno Pierre Bezuckov, la contessa Natasha Rostova e il principe Andrej Bolkonskij.

Andrej e Natasha si innamorano dopo essersi conosciuti ad una festa, ma il padre di lui osteggia la loro relazione. Sullo sfondo c’è Pierre, migliore amico di Andrej che ha un debole per la sua fidanzata.

Oltre ai sentimenti, la serie darà spazio alla ricostruzione storica, dall’invasione russa di Napoleone con la battaglia di Borodino, all’incendio di Mosca che segnerà il destino dell’Europa.

Guerra e Pace : Promo

A questo link troverete il promo della nuova miniserie di Canale 5, Guerra e Pace.

Guerra e Pace : Cast

  • James Norton – nel ruolo di Andrej Bolkonskij
  • Paul Dano – Pierre Bezuchov
  • Lily James –  Nataša Rostova
  • Gillian Anderson- Anna Pavlovna
  • Greta Scacchi –  Natalya Rostova

Guerra e Pace : quando inizia

Il primo dei sei episodi del colossal andrà in onda mercoledì 29 agosto in prima serata su Canale 5, a seguire il secondo domenica 2 settembre, per poi tornare alla consueta serata del mercoledì.