Domenica Live, ecco la lite: il Professor Antinori contro tutti, Sabrina Scampini si impone

Seguici su Whatsapp - Telegram

Termina col botto questa primissima fase di Domenica Live, che tra sette giorni tornerà in onda con la rinnovata conduzione di Barbara d’Urso. Il misfatto è successo nella parte centrale, nel talk condotto da Sabrina Scampini in presenza di ospiti vip e di un gruppo di ragazzi presenti per dare la loro opinione.

Si parla di figli a tutti i costi, di quei genitori che grazie al progresso della scienza riescono ad avere dei figli anche oltre i 50 anni. In studio il Professor Antinori, che da tempo aiuta le coppie in difficoltà con la fecondazione assistita. In studio sono presenti alcune coppie che sono diventate genitori in età avanzata anche a lui, un gruppo di giovani, Enrica Bonaccorti e Antonella Mosetti.

Tra un servizio e l’altro, e dopo che il luminare ha esposto le motivazioni per le quali reputa giusto che una donna in età avanzata abbia un figlio, Sabrina Scampini chiede l’opinione di una ragazza presente in studio sull’argomento trattato: la giovanissima non è d’accordo nel concedere a genitori non giovani di avere un bimbo che, cresciuto, si troverà ad avere dei genitori anziani, e si rivolge direttamente al professore, forse con la faccia tosta che contraddistingue i ventenni ma comunque con molta educazione, dicendogli che è logico che lui sia a favore di questi trattamenti, anche perché essendo il suo lavoro, questa pratica gli permette di guadagnare.

LEGGI ANCHE  Sigla Domenica Live 2018: canzone promo e scheda programma

Apriti cielo. Il professore si alza e, con dito accusatore puntato verso la giovane, comincia a inveirle contro specificando che lui non guadagna un centesimo da queste operazioni e inalberandosi oltremisura. A calmarlo ci hanno pensato però Enrica Bonaccorti, che l’ha riportato al posto, e la stessa Sabrina Scampini che l’ha invitato a rispondere in maniera più misurata ricordandosi anche della giovane età della sua interlocutrice.

Dopo la pubblicità, la catastrofe: la Scampini invita in studio una coppia, pazienti di Antinori. Anche qui però, il Professore non era d’accordo: consiglia alla conduttrice le domande da fare e a chi rivolgersi, lasciandosi anche scappare un brutto termine. E qui la giornalista non ci sta e fa capire al suo ospite che la conduttrice è lei e che quindi non spetta a lui decidere cosa dire e cosa chiedere venendo spalleggiata dal pubblico, esploso in un forte applauso alla reazione della conduttrice. Ma ormai la frittata è fatta: il medico, infuriato, si alza ed esce dallo studio, lasciando andare avanti il talk senza di lui.

LEGGI ANCHE  Grande Fratello: è il caos. Russo squalificato, risse e insulti in diretta

Una pecca che ha segnato questa ultima puntata del primo corso di Domenica Live, ma che ha fatto emergere il carattere tutto pepe e autorevole di una conduttrice, Sabrina Scampini, che in queste poche settimane si è dimostrata all’altezza del compito che ha prematuramente portato a termine.

Seguici su Whatsapp - Telegram