Crollo del ponte a Genova, oggi Rai e Mediaset senza pubblicità

Oggi, sabato 18 agosto, giornata di lutto nazionale per le vittime del crollo del ponte Morandi. Anche la TV in segno di rispetto per quanto accaduto sceglie di apportare modifiche importanti alla sua programmazione: Rai e Mediaset (tv commerciale che vive soprattutto di pubblicità) per l’intera giornata non trasmetteranno pubblicità su tutti i canali e su tutti i mezzi (Tv, Radio, Digital).

Sui canali Mediaset, le inserizioni saranno sostituite da un cartello di cordoglio, in ricordo delle vittime del crollo.

Dove seguire i funerali di Stato

I funerali di Stato celebrati dall’Arcivescovo di Genova, il cardinale Angelo Bagnasco. Si svolgeranno alle 11.30 alla Fiera di Genova, nel padiglione Blu, saranno trasmessi in diretta su Rai1, a cura del Tg1, a partire dalle 11.25.

La prima rete Rai ha raccontato le ore antecedenti ai funerali già da stamani con un puntata speciale di Unomattina Estate dal titolo “Genova, il giorno del dolore”, condotto da Valentina Bisti e Massimiliano Ossini, proporrà voci e testimonianze. Dopo le esequie, alle 12.45, il programma riprenderà per ulteriori aggiornamenti.

RaiNews 24 trasmetterà, in diretta dalle 11.15, uno speciale condotto in studio dal direttore, Antonio Di Bella, con la partecipazione di Roberto Amen e i collegamenti con gli inviati a Genova.

Su Canale 5, il Tg5 seguirà le esequie a partire dalle 11:20 con uno speciale condotto da Domitilla Savignoni.