Parlo da sola – Speciale Anna Marchesini stasera su Rai3

Seguici su Whatsapp - Telegram

A due anni dalla morte della grandissima e indimenticata Anna Marchesini, una delle attrici e comiche più amate di sempre nel nostro paese, Rai3 proporrà, stasera 30 luglio alle 21.15, Parlo da sola, una serata speciale dedicata ai suoi mille volti: l’anima del Trio, la signorina Carlo, la sessuologa Merope Generosa, la Sora Flora, ma anche la scrittrice intensa, la grande interprete teatrale.

Anna Marchesini riteneva che la comicità fosse la forma più alta di espressione e nelle sue interpretazioni metteva tutta se stessa e il suo vissuto. In Parlo da sola rivedremo i suoi irresistibili sketch, immagini di repertorio anche inedite per la tv, animazioni grafiche, e molti ricordi, raccolti da Pino Strabioli, dei tanti che l’hanno conosciuta e amata.

LEGGI ANCHE  Morta Anna Marchesini, storico volto del Trio con Solenghi-Lopez

A raccontare come fosse Anna Marchesini, sia nel pubblico, che nel privato, saranno molti vip e non solo: da Virginia Raffaele a Pippo Baudo, dalla sorella Teresa Marchesini a Serena Dandini, da Piera Degli Esposti a Gina Lollobrigida, dai compagni di viaggio Tullio Solenghi e Massimo Lopez al regista Lorenzo Salveti, da Rodolfo Di Giammarco a Carlo Freccero e Michele Rossi, fino ad arrivare ai suoi allievi dell’Accademia d’arte drammatica.

Appuntamento con Parlo da sola – Speciale Anna Marchesini stasera, alle 21.15 su Rai3. La serata sarà visibile anche in streaming a questo link.

LEGGI ANCHE  Che tempo che fa: ospiti di stasera, sabato 29 marzo 2014

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.