SKY: accordo con Perform per i contenuti di DAZN e Bonan al posto della D’Amico

Grandi novità nella galassia SKY. Dopo l’accordo del novo soggetto con Premium, Perform ha trovato l’accordo pure con la TV satellitare. Gli abbonati SKY potranno fruire delle 114 partite di Serie A detenute in esclusiva da Perform e visibili su DAZN, più tutta la Serie B.

A differenza dell’accordo con Mediaset – che non prevede la visione sul digitale terrestre  – potranno fruire dei contenti DAZN sul satellite gli utenti che dispongano del nuovo SKY Q.

L’app di DAZN sarà integrata in SKY Q appena  verrà rilasciata. Entro metà agosto, saranno ufficializzati i ticket vantaggiosi coi quali i clienti SKY potranno accedere ai contenti DAZN. I cosi potrebbero aggirarsi attorno ai 7,90 euro per un mese – mentre mensilmente il ticket di DAZN costa 9,90 – 21,90 per 3 mesi e 59,00 ero per 9 mesi.

Via Ilaria D’Amico, sostituita da Alessandro Bonan

Come sappiamo, Ilaria D’Amico ha lasciato SKY dopo 15 anni, anche perché il compagno Gigi Buffon è approdato al Paris Saint-Germain. Al suo posto a SKY Calcio Show non ci sarà Diletta Leotta – passata anche lei a DAZN – ma Alessandro Bonan, conduttore d’estate d “Calciomercato – l’Originale”.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)