Almanacco trash 21 luglio: 2015 – Delirio a Reazione a catena per un Re di denari (video)

Che Amadeus nelle sue edizioni di Reazione a Catena riuscisse a carburare adrenalina tutto spiano fomentando sia i concorrenti del gioco oltre che al pubblico a casa, non è una novità. Ma ciò che accadde nella puntata del 21 luglio 2015, è assolutamente inedito per il pre-serale estivo di Rai 1.

La domanda che lo ha messo alla berlina riguardava il gioco delle carte: “quando fa la matta” è stato il primo imput, prima di passare agli altri tre indizi. I concorrenti hanno iniziato a capire che si trattava di una parola riguardante il gioco del 7 e mezzo, ma non riuscivano a venirne a capo di nessuna maniera.

Dopo ben tre minuti di ammonizioni e continui errori dei concorrenti, Amadeus stravolto si è inginocchiato di fronte ai sei concorrenti, pregandoli di indovinare. Una scena surreale, che ha destato grande ilarità, ben visibile anche sul volto del noto conduttore. All’improvviso un’illuminazione e la risposta giusta viene rivelata da uno dei ragazzi, che quasi per caso prova a dire “re di denari!“, vincendo l’ambita manche.