Morte Carlo Vanzina, cambio programmazione Rai, Mediaset, Sky e La7

Seguici su Whatsapp - Telegram

La morte di Carlo Vanzina ha sconvolto il mondo del cinema ed il piccolo schermo vuole rendergli omaggio con un cambio programmazione che coinvolge sia Rai che Mediaset. Andiamo a vedere quali variazioni sono state fatte per ricordare i film storici prodotti dal regista e produttore venuto a mancare oggi all’età di 67 anni:

Ad aprire l’omaggio per le reti Rai è Rai Movie che dal primo pomeriggio per tutto il giorno propone una Maratona Vanzina: alle ore 14.00 andrà in onda Luna di miele in tre, alle 15.40 2061: un anno eccezionale; alle 17.30 un cult come Eccezzziunale…veramente. ed in conclusione con“Eccezzziunale veramente…- Capitolo secondo…me”in onda alle 19.10.

Rai1 tributerà il regista in prima serata con Miami Beach alle 21.25.

Su Rai2 alle 15.30 va in onda Il pranzo della domenica, mentre su Rai3 alle 23.40 sarà la volta di Mai Stati Uniti che così concluderà l’omaggio della Rai a Carlo Vanzina.

Per quanto concerne Mediaset E’ Rete 4 ad essere stata la prima rete tv ad omaggiare il produttore con la serie TV Anni ’50. Alle 16:55 Vacanze in America del 1984, mentre in prima serata, alle 21:15 trasmetterà la pellicola del 1995 Selvaggi.

La Pay-TV di Sky Cinema rende omaggio al regista con il film Non si ruba a casa dei ladri con Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Stefania Rocca, Fabrizio Buompastore, Manuela Arcuri e la partecipazione di Maurizio Mattioli e Lorenzo Balducci. Andrà in onda stasera alle 21 su Sky Cinema Comedy e in replica domani anche alle 14:50.

Anche La7 cambia il suo palinsesto di oggi, domenica 8 luglio per trasmettere Sotto il vestito niente che tra l’altro venne considerato uno dei film che meglio rappresentarono le atmosfere della Milano da bere degli anni ’80. Tra i protagonisti Tom Schanley, Renée Simonsen e Donald Pleasence.

Seguici su Whatsapp - Telegram