Rai5 celebra i sessant’anni di Roberto Benigni con Opinioni di un Clown, oggi in prima serata

Seguici su Whatsapp - Telegram

Oggi è il giorno del sessant’esimo compleanno di Roberto Benigni uno degli attori comici più amati del nostro paese e che ha dato tanto lustro all’Italia anche all’estero. Ogni suo film o spettacolo teatrale è un successo; ogni sua apparizione televisiva fa il pieno di ascolti, catalizzando l’attenzione della gente come raramente si vede fare nella tv di oggi. E Rai5 vuole fare un regalo al noto attore e regista.

Stasera alle 21.10 andrà in onda Roberto Benigni – Opinioni di un Clown, uno speciale di prima serata curato da Felice Cappa e Andreina Di Porto nel quale verranno ripercorse tutte le tappe della carriera del poliedrico artista, che da quarant’anni riesce a coniugare cinema, teatro, televisione e anche musica ottenendo risultati ottimi in ogni campo. Si partirà quindi con le immagini di repertorio ancora in bianco e nero che illustreranno gli esordi di Benigni, passando per le prime esperienze come regista con Tu mi turbi e giungendo agli anni novanta, rappresentati dall’indimenticabile Johnny Stecchino e da quel che è universalmente riconosciuto come un capolavoro, La vita è bella, film vincitore nel 1999 del Premio Oscar per il miglior film straniero e grazie al quale è stato premiato anche lui come miglior attore.

LEGGI ANCHE  Serata evento per Roberto Benigni. Il 17 dicembre su Rai1 illustrerà la Costituzione

Si giungerà fino ai giorni nostri, caratterizzati dalla sua personalissima rilettura di Dante che da diverse stagioni rappresenta nei teatri d’Italia. Tutto in atteso della serata evento che Benigni sta organizzando per il prossimo 17 dicembre e che andrà in onda su Rai1, La più bella del mondo, in cui proporrà un monologo sulla nostra Costituzione.

Seguici su Whatsapp - Telegram