Rai 1, palinsesto 2018-19

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sono stati presentati i palinsesti della nuova stagione per le tre reti Rai che da settembre riprenderanno la loro programmazione con novità ma anche conferme.

Partiamo dalla prima rete e dalla sua programmazione del mattino che vede saldamente confermati gli appuntamenti con Unomattina condotto da Franco di Mare e Benedetta Rinaldi, Storie Italiane con Eleonora Daniele e La prova del cuoco che dopo 18 anni in compagnia di Antonella Clerici, cambia volto con Elisa Isoardi.

Il pomeriggio si aprirà all’insegna di una novità dal titolo Vieni da me, ma con una vecchia conoscenza di Rai 1, Caterina Balivo che lascia Detto Fatto per tornare sulla prima rete in una fascia a lei ormai cara, è l’adattamento italiano di uno dei programmi tv USA più celebri in questo momento: The Ellen degeneres show. Un’altra novità nel palinesto pomeridiano sarà per Il paradiso delle signore che si trasforma in un appuntamento giornaliero.

Per La vita in diretta il rinnovamento sarà in parte alla conduzione, ci sarà Francesca Fialdini anche per quest’anno, ma insieme a Tiberio Timperi, insieme hanno già lavorato a Unomattina in famiglia. Al preserale con il ritorno de L’Eredità c’è l’arrivo ufficiale di Flavio Insinna. 

Per il weekend le novità si vedranno anche al mattino con il nuovo volto di Unomattina in famiglia, Luca Rosini affiancherà Ingrid Muccitelli alla conduzione di Uno Mattina in famiglia.un gradito ritorno alla domenica pomeriggio, Mara Venier per Domenica In. Mentre nella seconda parte del pomeriggio arriva La prima volta alla domenica con Cristina Parodi. Al sabato approda Marco Liorni dopo svariate edizioni di Vita in diretta. 

Nelle seconde serate torna nuovamente Che fuori tempo che fa e Porta a porta di Bruno Vespa oltre agli approfondimenti di Speciale Tg1 e TV7 ed i nuovi appuntamenti con le inchieste di Petrolio di Duilio Giammaria.

Il piatto forte sarà all’insegna della prima serata con l’arrivo su Rai 1 di Ulisse di Alberto Angela, Tale e Quale Show di Carlo Conti, confermato Che tempo che fa di Fabio Fazio, il ritorno di un successo dal passato come Portobello con la conduzione di Antonella Clerici, le fiction di spicco ma soprattutto lo sport con Champions League che torna nella Tv pubblica insieme all’esclusiva delle partite Tim Cup e della Nazionale Italiana di Calcio

Seguici su Whatsapp - Telegram