Razzi Vostri: l’ex senatore Antonio Razzi protagonista di una striscia quotidiana

L’ex senatore Antonio Razzi è diventato protagonista di una striscia quotidiana di 7 minuti circa “Razzi vostri”. La mancata ricandidatura alle scorse elezioni politiche ha dato la possibilità di dar vita ad una sitcom.

Il popolare Saverio Raimondo è lo “spin doctor” dell’e senatore e cerca di riabilitarne l’immagine. In ogni puntata Razzi legge l’almanacco del giorno, ma dice sempre qualcosa che ne fa chiedere le dimissioni da parte di una folla inferocita.

Inutile, poi da parte di Raimondo, il tentativo di fare del senatore Razzi una persona  erudita attraverso letture consigliate. Razzi preferisce libri come “Se non lo sai, sallo“.

LEGGI ANCHE  Fratelli di Crozza: Sting e il videomessaggio dell'originale (video)

In onda dal 25 giugno  alle 21:00 sul NOVE, “Razzi Vostri” è una produzione  Videa per Discovery Italia. Sponsor unico del programma è  KIA Motors Italia, che con Discovery ha partnership  commerciali e progetti di comunicazione integrata  per rafforzare il proprio brand.

Viene da chiedersi se Maurizio Crozza – che nel suo “Fratelli di Crozza” imita sovente Razzi e lo fa da tempo addietro – no si senta deturpato del proprio lavoro avendo sulla stessa emittente l’originale.

LEGGI ANCHE  Fratelli di Crozza-Berlusconi: video del 18 maggio 2018

E poi, questo modo bizzarro di raccontare l’Italia, potrebbe fare centro rendendo Razzi appetibile nuovamente per Forza Italia in vista di una prossima candidatura? Ricordiamo che Razzi ha scelto la strada politica per valori inestimabili come…il proprio mutuo. Intanto linkiamo il primo episodio, ed il secondo episodio.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)