Dimmi di te su Rai 1, prima puntata: Niccolò Agliardi incontra Francesco e Fabrizio Moro

Seguici su Whatsapp - Telegram

Come nasce una canzone? E’ quello che cercherà di spiegare Niccolò Agliardi in Dimmi di te, il nuovo programma di Raiuno in onda da oggi, 26 giugno 2018, alle 00:30. Sei puntate, dirette da Stefano Vicario, in cui il cantautore, ideatore della trasmissione, gira l’Italia in cerca di storie straordinarie di persone comuni da rendere canzoni.

In ognuna delle serie puntate Agliardi incontrerà una persona, che gli racconterà la sua storia. I protagonisti hanno affrontato piccole o grandi battaglie, sono riusciti a rialzarsi di fronte alle difficoltà, hanno trasformato percorsi accidentati in opportunità e rivincite.

Raccolta la loro storia, il cantautore si reca nel suo loft, dove condivide il racconto con la sua band, formata da Gianluigi Fazio, Tommaso e Giacomo Ruggeri e Francesco Lazzari, in arte “L’Americano”. Con loro ne identifica alcuni concetti chiave, da far diventare universali, da inserire nella canzone che deve realizzare. Quindi, aiutato da un artista del panorama musicale italiano, interpreta la canzone di fronte al protagonista stesso, in un concerto live.

LEGGI ANCHE  Dimmi di te su Rai 1: la storia di Sara e Costanza cantata dagli Zero Assoluto (foto e video)

Ogni puntata, quindi, avrà anche la partecipazione di un cantante: nelle sei puntate di Dimmi di te vedremo Fabrizio Moro, Eugenio Finardi, Emis Killa, Chiara Galiazzo, Zero Assoluto e L’Aura. Dimmi di te è un programma scritto da Agliardi, Achille Corea e Francesca Lancini e prodotto da Anele.

Nella prima puntata Agliardi incontrerà Francesco che, dopo un incidente dovuto ad un problema di sonnambulismo, ha iniziato a vivere una vita nuova, aiutato anche dai suoi genitori, con cui gestisce un agriturismo. Il cantautore raccoglierà la sua storia e ne realizzerà una canzone, che sarà cantata da Fabrizio Moro.

LEGGI ANCHE  Dimmi di te: la storia di Luciana, con Eugenio Finardi

Dimmi di te, streaming

E’ possibile vedere Dimmi di te in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani sarà possibile vederlo nella sezione Guida Tv/Replay. Qui il link per vedere le puntate di Dimmi di te.

Seguici su Whatsapp - Telegram