Il Supplente, seconda puntata: J-Ax ed Enrico Mentana (foto e video)

Seconda puntata, questa sera, 20 giugno 2018, alle 21:20 su Raidue, per Il Supplente, nuovo programma prodotto da Palomar che vede protagonista una classe di quinta superiore alle prese con l’arrivo in aula di un personaggio famoso a sorpresa.

Agli studenti, infatti, viene detto che l’insegnante di ruolo è assente e che devono attendere un supplente. Inoltre, viene comunicato loro che la lezione sarà ripresa dalle telecamere a fini documentaristici. Non sanno, però, chi sarà il supplente: la sorpresa sarà, quindi, nel vedere entrare nella loro classe un giornalista, un cantante o un artista.

LEGGI ANCHE  Il Supplente, prima puntata: Roberto Saviano e Mara Maionchi (Video)

Il Supplente, seconda puntata: J-Ax ed Enrico Mentana

Nella seconda puntata, all’istituto Tecnico Tecnologico “Ettore Molinari” di Milano, a sostituire l’insegnante di storia sarà J-Ax, che torna così nella scuola in cui ha studiato. Con gli studenti, J-Ax analizzerà la figura del padre dell’informatica Alan Turing, parlando di intolleranza, bullismo ed integrazione.

Al Liceo Ginnasio Statale Virgilio di Roma, invece, Enrico Mentana terrà una lezione sull’ascesa del Fascismo in Italia, la propaganda nazista, l’interesse verso la politica dei giovani d’oggi e le loro passioni.

LEGGI ANCHE  Il Supplente, ultima puntata: Flavio Insinna (Video)

Il Supplente, seconda puntata: streaming

E’ possibile vedere Il Supplente in streaming sul sito ufficiale della Rai e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere nella sezione Programmi. Qui il link per vedere le puntate de Il Supplente.