Il Paradiso delle Signore 3: cast e quando andrà in onda

Via alle riprese de Il Paradiso delle Signore 3: il set si è aperto a Milano lunedì scorso, e poi proseguirà a Roma (sfumata, quindi, la possibilità di girare a Torino dopo il no dei sindacati al piano di produzione). La grande novità della terza stagione, come vociferato nei mesi scorsi, sarà la collocazione: la serie, infatti, passa dalla prima serata alla fascia diurna. La terza stagione andrà in onda tutti i giorni alle 14:00 circa, su Raiuno.

Una novità che porterà dei cambiamenti alla produzione, in primis nel cast: se si sapeva già che Giuseppe Zeno non sarebbe stato tra i protagonisti (Pietro Mori muore nel finale della seconda stagione, ucciso da Jacobi -Alessandro Averone-), è stato confermato che non ci sarà neanche Giusy Buscemi, interprete di Teresa, la ragazza il cui trasloco a Milano dal Sud Italia ha dato il via alla serie.

LEGGI ANCHE  Il Paradiso delle signore 3 a rischio? I sindacati di Torino dicono no all'offerta Rai

Ci saranno, però, dei volti già noti ai fan della serie: Alessandro Tersigni ed Alice Torriani riprenderanno i ruoli rispettivamente di Vittorio Conti, pubblicitario amico di Pietro e poi per un breve periodo suo rivale in amore, e di Andreina Mandelli, figlia di un ricco imprenditore che s’innamora di Pietro ma che poi, intraprende una relazione proprio con Vittorio.

La terza stagione partirà nel 1959, quasi tre anni dopo la morte di Pietro Mori: Vittorio vuole riaprire il Paradiso delle Signore e renderlo proprio come era quando alla sua guida c’era l’amico, ovvero un luogo alla moda e capace di intercettare le nuove tendenze. Chiede così un prestito ad una ricca famiglia milanese, che accetta anche se sembra avere altre intenzioni.

LEGGI ANCHE  Il Paradiso delle Signore 3 in onda su Rai 1 alle 14:00?

Il Paradiso delle Signore 3, il cast

Oltre a Tersigni ed alla Torriani, il cast de Il Paradiso delle Signore 3 sarà composto da Roberto Farnesi, Gloria Radulescu, Giorgio Lupano, Vanessa Gravina, Neva Leoni, Giulio Corso e Francesco Maccarinelli. A loro il compito di formare un cast tutto nuovo, che faccia dimenticare al pubblico quello della prima serata.

Alla regia della terza stagione, prodotta da Rai Fiction e da Aurora Tv, ci saranno Isabella Leoni, Marco Maccaferri, Riccardo Mosca e Francesco Pavolini.

Il Paradiso delle Signore 3, quando andrà in onda?

Come detto, la terza stagione de Il Paradiso delle Signore andrà in onda intorno alle 14:00, a partire da settembre, anche se non è ancora stata comunicata una data.