Con il cuore 2018 – Nel nome di Francesco, con Carlo Conti stasera su Rai1

Seguici su Whatsapp - Telegram

Torna stasera su Rai1 uno degli appuntamenti fissi dell’estate con la musica e solidarietà. A partire dalle 20.35, in diretta dalla Piazza Inferiore della Basilica di San Francesco d’Assisi, ritorna la serata benefica Con il cuore 2018 – Nel nome di Francesco, condotta da Carlo Conti.

Da 16 anni l’evento aiuta e sostiene chi soffre e chi si trova in difficoltà unendo musica, cultura e spiritualità e vedrà la partecipazione di artisti della musica italiana e testimoni di solidarietà e fraternità. Ogni anno vengono sostenuti progetti che si occupano di poveri, di malati, di formazione scolastica e lavorativa nei luoghi dimenticati dal mondo. Quest’anno verranno aiutate strutture caritatevoli in Italia, nella Repubblica Centrafricana, in Zambia, in Madagascar e in Indonesia.

LEGGI ANCHE  Con il Cuore - Carlo Conti presenta una serata benefica da Assisi

L’evento solidale vedrà la partecipazione di molti ospiti del panorama musicale e non: Al Bano, Edoardo Bennato, Ron, Nino Frassica, Noemi, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Red Canzian dei Pooh, il Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna, Marco Carta, Bianca Atzei, Orietta Berti e tanti altri ancora. Tutti uniti per una causa comune: ridare un sorriso a chi lo ha perduto.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.