Giorgia Rossi, chi è la giornalista in tv per i Mondiali Mediaset

E’ una delle protagoniste dei Mondiali Mediaset, a cui toccherà il compito di seguire ed aggiornare il pubblico sulle partite e le squadre in gara nel Campionato del Mondo di calcio trasmesso per la prima volta dalle reti del Biscione: Giorgia Rossi ha già attirato l’attenzione del pubblico televisivo, curioso di sapere chi sia questa bella e preparata ragazza che fa parte della squadra scelta per l’evento.

Giorgia Rossi, biografia

Giorgia è molto giovane: è nata il 5 giugno 1987 a Roma e fin da piccola manifesta la sua passione per il calcio. Finito il liceo, si iscrive a Giurisprudenza, ma il pallone ha la meglio, tanto da portarla a preferire passare le domeniche allo stadio che con gli amici.

Una passione del genere non poteva restare sopita, e Giorgia, dopo essersi iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti, inizia la sua carriera nel mondo del giornalismo sportivo, entrando a Roma Channel. Poi arrivò la chiamata da Sky. “Ero troppo giovane e, francamente, me la giocai male. Capii che dovevo imparare”, ha detto in un’intervista a Io Donna.

LEGGI ANCHE  Stasera "Aspettando Pressing" su Canale 5 con le "stelle" del Mondiale Giorgia Rossi ed Elena Tambini

Passò così a Rai Sport, ma la vera occasione arrivò quando fu chiamata da Mediaset nel 2013 per far parte di Tiki Taka. Il direttore di Premium Sport, Alberto Brandi, la nota, e decide di farla lavorare prima a Studio Sport e poi come conduttrice degli speciali della Champions League su Mediaset Premium. Quindi la conduzione di Domenica Premium: Giorgia è ormai nota come una delle giornaliste sportive più preparate di Mediaset e, per questo, è stata scelta per i Mondiali.

Giorgia Rossi, fidanzato

Chi sperava che Giorgia fosse single rimarrà deluso: la giornalista è infatti fidanzata da tempo con il collega Alessio Conti, anche lui al lavoro per Mediaset Premium.

LEGGI ANCHE  Stasera "Aspettando Pressing" su Canale 5 con le "stelle" del Mondiale Giorgia Rossi ed Elena Tambini

Giorgia Rossi su Facebook e Twitter

Giorgia è molto attiva sui social network: questa è la sua pagina Facebook, mentre questo è il account Twitter.

Giorgia Rossi su Instagram

Giorgia è anche su Instagram, dove fa compagnia ai suoi follower anche in questi giorni in cui è in tv tutti i giorni. Questo il suo profilo Instagram.