Il Supplente, prima puntata: Roberto Saviano e Mara Maionchi (Video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Annunciato per il mese scorso, arriva finalmente su Raidue, da oggi, 13 giugno 2018, alle 21:20, Il Supplente, nuovo programma prodotto da Palomar che vede protagonista una classe di quinta superiore alle prese con l’arrivo in aula di un personaggio famoso a sorpresa.

Agli studenti, infatti, viene detto che l’insegnante di ruolo è assente e che devono attendere un supplente. Inoltre, viene comunicato loro che la lezione sarà ripresa dalle telecamere a fini documentaristici. Non sanno, però, chi sarà il supplente: la sorpresa sarà, quindi, nel vedere entrare nella loro classe un giornalista, un cantante o un artista.

LEGGI ANCHE  Il Supplente, seconda puntata: J-Ax ed Enrico Mentana (foto e video)

Il Supplente, prima puntata: Roberto Saviano e Mara Maionchi

Nella prima puntata, al Convitto Nazionale “Giordano Bruno” Liceo Classico di Maddaloni (Caserta), a sostituire l’insegnante di storia sarà Roberto Saviano. Con loro, il giornalista parlerà del caso Dreyfus, del “j’accuse” di Emile Zola, ma anche di periferie, della paranza dei bambini, di diritti, proibizionismo, libertà e la liberalizzazione delle droghe leggere.

Al liceo linguistico “Artemisia Gentileschi” di Milano, invece, Mara Maionchi sostituirà l’insegnante di inglese. Nonostante lei l’inglese lo parli poco, ne nasce una conversazione su John Lennon ed “Imagine”, Dorian Gray e Charles Bukowski, ma anche di talento.

LEGGI ANCHE  Il Supplente, ultima puntata: Flavio Insinna (Video)

Il Supplente, prima puntata: streaming

E’ possibile vedere Il Supplente in streaming sul sito ufficiale della Rai e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere nella sezione Programmi. Qui il link per vedere le puntate de Il Supplente.

Seguici su Whatsapp - Telegram