Perché non si vedono i canali Rai? Tornato il segnale, non lo streaming su RaiPlay

Nella serata di martedì 12 giugno, intorno alle ore 20.30, i canali Rai sono improvvisamente spariti proponendo la classica schermata nera. Il problema è stato riscontrato da numerosi utenti e subito il Web è impazzito chiedendosi il motivo di tale sparizione.

Ma perché i canali Rai non si vedono? Al momento, non se ne conosce il motivo ma il problema riguarda i canali Rai1, Rai2 e Rai3, compresa la diretta streaming sul portale RaiPlay. Rimane invece visibile, seppur con numerosi problemi, RaiSport HD. Dalle prime notizie trapelate, pare che il problema sia dovuto a un guasto ai i gruppi elettrogeni.

LEGGI ANCHE  Questa sera su Rai 2 al via la nuova edizione di Milano-Roma col commento della Gialappa's Band

articolo in aggiornamento

21.01: continua, invece, il blackout sul segnale streaming di RaiPlay.

20.56: tornato il segnale, seppur con ancora evidenti problemi. Iniziati anche gli Wind Music Awards.

20.52: nessun segnale di vita, invece, dalle dirette streaming di Rai1, Rai2 e Rai3 su RaiPlay. Visibili, invece, gli altri canali.

20.50: invece che i Wind Music Awars, sui Rai1 viene trasmessa una puntata di Techetechetè (che non doveva andare in onda). Decisione presa, sicuramente, proprio per il blackout che ha colpito la Rai.

LEGGI ANCHE  Daria Bignardi lascia Rai3 e la Rai

20.47: il problema continua invece in altre zone d’Italia, mentre in alcune città si vede Rai1 ma senza audio.

20.45: sembra che Rai1 e Rai2 stanno tornando visibili a singhiozzo in varie città italiane.

20.43: Persiste il problema anche nella visione dei canali in streaming, sia sul portale RaiPlay che tramite l’applicazione per dispositivi mobili.

20.41: Blackout che dura ormai da oltre 10 minuti. Ricordiamo che su Rai1 dovrebbe essere imminente l’inizio dei Wind Music Awards.

20.38: Risultano perfettamente visibili i canali Rai Storia e Rai News.