Advertisements

Perché non si vedono i canali Rai? Tornato il segnale, non lo streaming su RaiPlay

Nella serata di martedì 12 giugno, intorno alle ore 20.30, i canali Rai sono improvvisamente spariti proponendo la classica schermata nera. Il problema è stato riscontrato da numerosi utenti e subito il Web è impazzito chiedendosi il motivo di tale sparizione.

Ma perché i canali Rai non si vedono? Al momento, non se ne conosce il motivo ma il problema riguarda i canali Rai1, Rai2 e Rai3, compresa la diretta streaming sul portale RaiPlay. Rimane invece visibile, seppur con numerosi problemi, RaiSport HD. Dalle prime notizie trapelate, pare che il problema sia dovuto a un guasto ai i gruppi elettrogeni.

articolo in aggiornamento

21.01: continua, invece, il blackout sul segnale streaming di RaiPlay.

20.56: tornato il segnale, seppur con ancora evidenti problemi. Iniziati anche gli Wind Music Awards.

20.52: nessun segnale di vita, invece, dalle dirette streaming di Rai1, Rai2 e Rai3 su RaiPlay. Visibili, invece, gli altri canali.

20.50: invece che i Wind Music Awars, sui Rai1 viene trasmessa una puntata di Techetechetè (che non doveva andare in onda). Decisione presa, sicuramente, proprio per il blackout che ha colpito la Rai.

20.47: il problema continua invece in altre zone d’Italia, mentre in alcune città si vede Rai1 ma senza audio.

20.45: sembra che Rai1 e Rai2 stanno tornando visibili a singhiozzo in varie città italiane.

20.43: Persiste il problema anche nella visione dei canali in streaming, sia sul portale RaiPlay che tramite l’applicazione per dispositivi mobili.

20.41: Blackout che dura ormai da oltre 10 minuti. Ricordiamo che su Rai1 dovrebbe essere imminente l’inizio dei Wind Music Awards.

20.38: Risultano perfettamente visibili i canali Rai Storia e Rai News.

Advertisements