Andrea Delogu vince il nuovo premio Fabrizio Frizzi

E’ stato appena istituito il nuovo premio dedicato a Fabrizio Frizzi, il conduttore scomparso lo scorso 26 febbraio 2018, è stato creato dalla famiglia Frizzi in collaborazione con il Festival Nazionale del cinema e della televisione – Città di Benevento, diretto da Antonio Frascadore che all’ANSA ha affermato:

Abbiamo scritto a Fabio Frizzi, alla famiglia, chiedendo di poter istituire un premio dedicandolo a Fabrizio.

Fabrizio aveva avuto l’occasione di condurre il galà finale dell’evento già nel 2017. Il direttore della manifestazione lo ricorda con queste parole:

Ci aveva dato fiducia. L’avevamo sentito fino a pochi giorni prima della sua scomparsa perché ci teneva tanto ad esserci anche quest’anno. Non potevamo non pensare a lui e lo ricorderemo anche in altre maniere.

Il primo riconoscimento quest’anno è andato ad Andrea Delogu. La motivazione della premiazione è stata decisa in base a un conduttore o conduttrice emergente della televisione italiana che si fosse distinto nella stagione: “Abbiamo scelto Andrea Delogu, che sta facendo tanto e bene” aggiunge Frascadore.

Sul suo profilo twitter la conduttrice ha ringraziato: “Qualsiasi cosa scrivessi sarebbe retorica, quindi dico “solo” GRAZIE. Un Grazie che vale come mille parole d’amore e d’affetto. Grazie“.

Quest’anno Andrea si è data da fare su più fronti: tra radio, la conduzione di Stracult su Rai2, il talent di Fox Life Dance Dance Dance, il commento della semifinale dell’Eurovision song contest su Rai4, i Nastri d’Argento su Rai 1, e le celebrazioni di Indietro tutta! 30 e l’ode sulla seconda rete Rai.