Ora o mai più su Rai1: chi è Lisa

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nel cast di Ora o mai più, il nuovo programma condotto da Amadeus e in onda da venerdì 8 giugno, su Rai1, troveremo Lisa, uno degli otto cantanti che, dopo aver avuto successo in passato, hanno vissuto un momento di stop lavorativo. Questa è la loro possibilità di rinascita.

Lisa, cantante di Ora o mai più

Lisa il suo vero nome è Annalisa Panetta, la cantante è nata a Siderno, in Calabria, nel 1977. Nel 1998 il grande debutto con la partecipazione al Festival di Sanremo 1998 grazie alla canzone “Sempre” scritta da Maurizio Fabrizio e Guido Morra. Il brano ottenne un grande successo, classificandosi seconda nella categoria Giovani e terza in quella dei Campioni.

LEGGI ANCHE  Ora o mai più: Valeria Rossi e Orietta Berti cantano Via dei ciclamini (foto e video)

Nel 2000 arrivò un contratto con la Emi France, che trasformò Lisa in una star internazionale, portando alla pubblicazione dell’album “Adesso”. Nel 2003 avviene il ritorno in Italia, sempre a Sanremo, con la canzone “Oceano”, che ottiene un buon riscontro da parte di pubblico e critica.

Poi il silenzio e nel 2009 un nuovo singolo, “Grido”, che passa totalmente inosservato, portando sempre più nell’ombra la cantante. Qualche ospitata in tv, poche esibizioni e alla fine Lisa è scomparsa. Riappare ora, vent’anni dopo il suo debutto, per provarci ancora, accanto a tanti altri artisti che, proprio come lei, hanno assaporato il successo, per perderlo poco dopo.

LEGGI ANCHE  Ora o mai più, regolamento e cantanti del programma di Rai 1

Al vincitore di Ora o mai più sarà data una seconda occasione di rilanciare la propria carriera: un’importante etichetta discografica produrrà infatti il suo nuovo singolo, con la possibilità di essere di nuovo in vetta alle classifiche.

 

Seguici su Whatsapp - Telegram