Ora o mai più su Rai1: chi è Lisa

Nel cast di Ora o mai più, il nuovo programma condotto da Amadeus e in onda da venerdì 8 giugno, su Rai1, troveremo Lisa, uno degli otto cantanti che, dopo aver avuto successo in passato, hanno vissuto un momento di stop lavorativo. Questa è la loro possibilità di rinascita.

Lisa, cantante di Ora o mai più

Lisa il suo vero nome è Annalisa Panetta, la cantante è nata a Siderno, in Calabria, nel 1977. Nel 1998 il grande debutto con la partecipazione al Festival di Sanremo 1998 grazie alla canzone “Sempre” scritta da Maurizio Fabrizio e Guido Morra. Il brano ottenne un grande successo, classificandosi seconda nella categoria Giovani e terza in quella dei Campioni.

LEGGI ANCHE  Ora o mai più: i Jalisse cantano L'Essenziale (video)

Nel 2000 arrivò un contratto con la Emi France, che trasformò Lisa in una star internazionale, portando alla pubblicazione dell’album “Adesso”. Nel 2003 avviene il ritorno in Italia, sempre a Sanremo, con la canzone “Oceano”, che ottiene un buon riscontro da parte di pubblico e critica.

Poi il silenzio e nel 2009 un nuovo singolo, “Grido”, che passa totalmente inosservato, portando sempre più nell’ombra la cantante. Qualche ospitata in tv, poche esibizioni e alla fine Lisa è scomparsa. Riappare ora, vent’anni dopo il suo debutto, per provarci ancora, accanto a tanti altri artisti che, proprio come lei, hanno assaporato il successo, per perderlo poco dopo.

LEGGI ANCHE  Ora o mai più: Jalisse e Michele Zarrillo cantano L'elefante e la farfalla (foto e video)

Al vincitore di Ora o mai più sarà data una seconda occasione di rilanciare la propria carriera: un’importante etichetta discografica produrrà infatti il suo nuovo singolo, con la possibilità di essere di nuovo in vetta alle classifiche.