Nemo: puntata 8 giugno 2018, anticipazioni

Seguici su Whatsapp - Telegram

Torna stasera per l’ultima puntata della stagione Nemo – Nessuno escluso, il programma giornalistico in onda alle 21.20 su Rai2 e condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini. Oggi, 8 giugno 2018, saranno tanti e molto diversi i temi che verranno trattati, a partire da un viaggio negli agglomerati di baracche di Roma, un’inchiesta sull’uso dei pesticidi in agricoltura e un reportage dal quartiere ghetto a luci rosse di Calcutta. Ospiti sul divano Cesare Bocci e Barbara Alberti.

In questa puntata gli inviati Matteo Keffer e David Chierchini saranno in India per un reportage dal quartiere ghetto di Calcutta, dove vivono e lavorano le prostitute, mentre Marco Maisano racconterà le storie di uomini e donne che vivono nelle baracche romane, in agglomerati che sono diventati delle vere città nella città. In chiusura, la storia dell’attore Giulio Beranek, cresciuto in una famiglia di nomadi giostrai.

LEGGI ANCHE  Nemo: puntata 7 dicembre 2018, anticipazioni

Con Daniele Piervincenzi sarà possibile conoscere la storia di Savino “Onivas” Parisi, figlio del boss del quartiere Iapigia di Bari, e la sua ricerca, attraverso la musica, di una vita diversa. Con Laura Bonasera si seguiranno le selezioni per la nazionale di calcio a cinque (ora campione del mondo) in una categoria particolare: i malati psichiatrici.

L’inviata Chiara Daina presenterà un’inchiesta sull’uso dei pesticidi in agricoltura e le conseguenze che quest’uso può avere sulla salute umana, con commento sul palco del geologo Mario Tozzi. Il mondo dei corsi di seduzione sarà al centro del servizio di Nello Trocchia: uomini che vogliono apprendere tecniche di conquista. Mentre con l’inviata Selenia Orzella Nemo incontrerà Chicco alias “Monique De Torbel”, un eterosessuale che fa la drag queen per passione.

LEGGI ANCHE  Nemo: temi puntata 9 marzo 2018

Nemo in streaming

L’appuntamento con Nemo – Nessuno escluso è per stasera, 8 giugno 2018, alle 21.20 circa su Rai2. Ricordiamo che il programma, durante la diretta televisiva, può anche essere seguito in streaming a questo link.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.