Ora o mai più su Rai1: chi sono i Jalisse

Nel cast di Ora o mai più, il nuovo programma condotto da Amadeus e in onda da venerdì 8 giugno, su Rai1, troveremo i Jalisse, il duo tra gli otto cantanti che, dopo aver avuto successo in passato, hanno vissuto un momento di stop lavorativo. Questa è la loro possibilità di rinascita.

Massimo di Cataldo, cantante di Ora o mai più

Alessandra Drusian e Fabio Ricci si conoscono nei primi anni ’90 entrambi impegnati nelle rispettive carriere musicali. Nel 1993 la Drusian debutta nel programma “Gran Premio” di Pippo Baudo. Nel 1994 nasce il duo musicale, il cui nome è ripreso da un personaggio della serie tv “I Robinson“.

LEGGI ANCHE  Ora o mai più: Francesca Alotta e Fausto Leali in Io camminerò (foto e video)

Il duo ha partecipato due volte Sanremo Giovani: nel 1995 “Vivo” e nel 1996 con “Liberami“. Nel 1997 trionfano tra i big di Sanremo con il brano “Fiumi di parole“, generando tantissime polemiche. Il duo viene accusato di plagio: il brano ricorderebbe la hit “Listen to your heart” dei Roxette. Dopo Sanremo il duo partecipa all’Eurovision Song Contest classificandosi al quarto posto, ma non mancano (di nuovo) le polemiche. “Fiumi di parole” è stata tradotta in spagnolo con grandissimo successo.

LEGGI ANCHE  Ora o mai più: Alessandro Canino e Loredana Bertè ne Il mare d'inverno (video)

Il duo sono una coppia sul palco e nella vita: sono anche genitori di Angelica e Aurora. Nel 2014 la Drusian si è presentata alle “Blind Audition” di The Voice. Anche questa volta è stata stroncata: nessuno dei quattro coach si è girato per lei!

Al vincitore di Ora o mai più sarà data una seconda occasione di rilanciare la propria carriera: un’importante etichetta discografica produrrà infatti il suo nuovo singolo, con la possibilità di essere di nuovo in vetta alle classifiche.