Ora o mai più su Rai1: chi è Alessandro Canino

Nel cast di Ora o mai più, il nuovo programma condotto da Amadeus e in onda da venerdì 8 giugno, su Rai1, troveremo Alessandro Canino, uno degli otto cantanti che, dopo aver avuto successo in passato, hanno vissuto un momento di stop lavorativo. Questa è la loro possibilità di rinascita.

Alessandro Canino, cantante di Ora o mai più

Alessandro Canino, nato a Firenze. Si è dedicato alla musica fin dalla tenera età grazie al padre che era un interprete di piano-bar nell’hinterland fiorentino. Ha esordito sotto l’ala musicale di un nome importante come quello di Giancarlo Bigazzi, salvo essere selezionato per il Festival di Sanremo 1992 dall’allora direttore artistico e presentatore Pippo Baudo, che vide in lui notevoli potenzialità artistiche.

LEGGI ANCHE  Ora o mai più su Rai1: chi è Massimo di Cataldo

In quell’occasione, Canino presentò la canzone Brutta, classificandosi al sesto posto e diventando un vero e proprio tormentone. Ha proseguito la sua carriera nel mondo musicale, svolgendo svariate attività ad esso connesse. Sono quindi seguite altre due partecipazioni alla stessa manifestazione canora sanremese, nel 1993 con Tu tu tu tu e nel 1994 con Crescerai.

Dopo la terza partecipazione al Festival di Sanremo nel 1994, Alessandro sparisce pian piano dalla scena musicale ‘che conta’, per investire sulla sua famiglia, mettendo al mondo una bambina insieme a sua moglie. Inoltre, ha successivamente aperto un locale dal nome Cranberry Pub, a Scandicci, con lo scopo di far esibire giovani talenti, aiutandoli ad affermarsi nel panorama musicale italiano.

LEGGI ANCHE  Ora o mai più: Alessandro Canino e Loredana Bertè cantano La luna bussò (foto e video)

Al vincitore di Ora o mai più sarà data una seconda occasione di rilanciare la propria carriera: un’importante etichetta discografica produrrà infatti il suo nuovo singolo, con la possibilità di essere di nuovo in vetta alle classifiche.