Scanzonissima Rai 2, quarta puntata: ospiti e giochi

Seguici su Whatsapp - Telegram

Scanzonissima è il nuovo musical game show condotto da Gigi e Ross in onda ogni mercoledì sera, in prima serata su Rai 2. E’ ispirato ad un format che con diverse denominazioni è stato adattato in 27 paesi: “Sing if you can” in Gran Bretagna, “Canta si puedes” in Spagna e negli Stati Uniti “Killer Karaoke”.

Scanzonissima, che programma è

Nel gioco ci saranno due squadre, chiamate “le Band”. Si scontreranno a suon di musica affrontando sfide molto originali, in cui metteranno a dura prova le loro abilità canore ma anche la loro resistenza fisica. Capitanata da un front man cantante, ogni Band sarà composta da un totale di quattro giocatori, quattro personaggi famosi del mondo dello spettacolo, dello sport, della moda e non solo.

Scanzonissima, i giochi

Fra le tante prove a cui saranno sottoposti gli ospiti, ci saranno sfide in cui i protagonisti potrebbero cantare camminando a piedi nudi su ceci e uova, o ancora calati in una vasca di acqua ghiacciata, o in equilibrio su un disco rotante.

LEGGI ANCHE  Scanzonissima Rai 2, terza puntata: ospiti e giochi

Un giudice che sarà impersonato da una misteriosa voce femminile fuori campo, valuterà la qualità dell’esibizione e la quantità degli obiettivi raggiunti, arrivando così a decretare la Band vincitrice che si aggiudicherà il titolo di “Scanzonissima”.

Scanzonissima, quando va in onda

Il programma andrà in onda in prima serata, tutti i mercoledì dal 16 maggio 2018 alle 21:20 su Rai 2 per quattro settimane. L’ultima puntata sarà trasmessa Mercoledì 5 giugno alla stessa ora.

Scanzonissima, puntate

  • 16 maggio: le squadre del primo appuntamento saranno capitanate da Donatella Rettore e Valerio Scanu. La Band Rettore sarà composta da Valeria Altobelli, Gianluca Impastato, Andrea Perroni. La Band Scanu sarà composta da Gianluca Fubelli, Veronica Maya e Ilenia Lazzarin.
  • 23 maggio: Mietta e Mudimbi saranno i due capisquadra delle squadre composte da Filippo Bisciglia, Valeria Graci, Benedetta Mazza, Barbara Foria, Francesco Cicchella e Sergio Muniz.
  • 30 maggio: Maryam Tancredi e Andrea Butturini saranno i due capisquadra della terza puntata delle squadre composte da: Attilio Fontana, Antonio Mezzancella, Michela Andreozzi e Pasquale Palma per Maryam, mentre per Andrea ci sarà Raffaella Fico, Pamela Prati, Alessia Macari e Peppe Iodice.
  • 6 giugno: Marco Carta e Deborah Iurato saranno i capisquadra. Il cantante sardo sarà accompagnato da Gianluca Fubelli, Stefano Chiodaroli, Fabrizio Casalino, la showgirlEleonora Cortini e Maria Teresa D’Alise. Mentre la Iurato da Giorgio Mastrota, Andrea Pisani e Luca Peracino, conosciuti al grande pubblico come i PanPers, la cantante Giulia Luzi e la showgirl Pamela Camassa.
LEGGI ANCHE  Scanzonissima Rai 2, terza puntata: ospiti e giochi

Scanzonissima, i conduttori Gigi e Ross

Saranno Gigi e Ross a condurre il programma di Rai 2, dopo l’esperienza con il programma Sbandati in cui si esaminava la tv in tono sarcastico ed irriverente, la coppia torna per una nuova esperienza, alle prese con un game show.

Scanzonissima, streaming

E’ possibile vedere Scanzonissima in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre dal giorno dopo si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay. Tutte le puntate, invece, sono in Programmi, nella sezione “Musica”.

Seguici su Whatsapp - Telegram