Alberto Angela, Ulisse in onda su Raiuno

Continua l’ascesa di Alberto Angela in Rai: in vista della presentazione di fine mese dei palinsesti della prossima stagione, un’anticipazione farà contenti i numerosi fan del divulgatore che si divide tra Raiuno e Raitre con i suoi programmi.

L’anticipazione arriva da TvBlog, secondo cui Angela sarà protagonista, in autunno, di una piccola rivoluzione: Ulisse, storico programma di Raitre, si sposterà infatti su Raiuno per quattro prime serate, in onda il sabato sera ed in diretta.

LEGGI ANCHE  Stanotte a Pompei, con Alberto Angela stasera su Rai1

Una promozione per il programma di divulgazione che, stando a quanto si legge, si sposterà sulla prima rete Rai solo temporaneamente, per una versione rinnovata che prevederà non solo la diretta ma anche una maggiore interazione tra i momenti divulgativi (vera forza del programma) e quello d’intrattenimento. Un modo, questo, per contrastare la concorrenza di Tu sì que vales su Canale 5, che da quest’anno dovrà fare a meno di Mara Venier, che passerà a Raiuno con Domenica In.

LEGGI ANCHE  Stanotte a Pompei, con Alberto Angela stasera su Rai1

Il “nuovo” Ulisse, si legge sempre su TvBlog, anticiperà la nuova versione di Portobello, che arriverà ad ottobre con la conduzione di Antonella Clerici, che ha da poco lasciato La Prova del Cuoco. Per Alberto Angela, quindi, una nuova sfida su Raiuno dopo il successo dell’inverno scorso di Meraviglie e l’arrivo, sempre in autunno, di Stanotte a Pompei.