Antonella Clerici e i saluti finali per l’addio a La Prova del Cuoco (Video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

E sono lacrime, tante lacrime per la chiusura de La prova del cuoco sì, ma soprattutto per l’addio ad Antonella Clerici dopo 18 anni di conduzione. Subito in apertura di programma l’emozione si è fatta sentire

Vorrei ringraziare tutti, a partire dalle persone che hanno fatto grandequesto programma storico della Rai, ma storico non perché l’ho fatto io. Questo programma ha rotto gli schemi ed ha portato la cucina in televisione. Credo che tutti debbano qualcosa a questa trasmissione.

La sua lontananza dal programma le costa tanto, ma consapevole del fatto che la scelta ponderata sia stata presa al momento giusto:

18 anni fa ho iniziato con Anna Moroni e Beppe Bigazzi, non è quì, è un po’ arrabbiato con noi. Questo programma è diventato maggiorenne, e si sa che i figli quando diventano 18enni bisogna lasciarli andare. E’ stato molto difficile, ma è stata una mia scelta perché penso che la vita debba andare avanti.

Il patto di sincerità con il pubblico è stata l’arma fondamentale per essere sempre una di famiglia, come da lei sottolineato:

Sono entrata per 18 anni nelle vostre case, tutti i mezzogiorni. Ridendo, facendo delle gaffe. E’ durata più di qualsiasi altro mio matrimonio questo programma. Sono entrata in questo studio che avevo 37 anni. Ho raccontato tutto di me, il grande successo,il festival di Sanremo, le cose personali della vita, le delusioni, le corna.

L’incontro con il suo attuale partner l’ha portata alla scelta di abbandonare:

Il cambiamento galvanizza, è vita! Cambio vita del tutto. Lascio Roma e vado a vivere in campagna. Torno alle mie orgini, dove mia figlia possa crescere meglio e dove c’è l’amore della mia vita.

Ma rassicura il suo pubblico:

Mi rivedrete ancora, finisco la prova del cuoco ma io non me ne vado. Semplicemente non avrò più un appuntamento quotidiano. E’ un po’ come il treno, è passato 18 anni fa quello de La prova del cuoco, ora passa quello della vita.

Sul finale, saluta il suo pubblico che ha potuto sorridere con lei e contro le dicerie che si potevano sospettare tra lei ed Elisa Isoardi, manda l’in bocca al lupo a colei che sarà il suo successore ed anticipa alcune delle novità per la prossima stagione, tra cui il ritorno di Portobello a fine ottobre, di Sanremo Young e l’arrivo di un altro programma per aprile/maggio 2019, senza però svelare altro.

Seguici su Whatsapp - Telegram