Le verità nascoste: da stasera su Canale5 (gallery)

Una nuova serie spagnola sta per prendere il via su Canale5. In contemporanea con la messa in onda su Telecinco, stasera, 25 maggio, in prima serata partirà Le verità nascoste, una nuova fiction in cinque puntate, realizzata dalla casa di produzione spagnola Plano a Plano per Mediaset, che offre un drama ricco di suspense e colpi di scena e che promette di tenere lo spettatore con il fiato sospeso fino all’ultimo episodio.

Protagonisti della fiction sono gli attori: Elena Rivera (Paula Garcia), Jon Kortajarena (Marcos Equìa) e José Luis Garcia Perez (Lalo Ruiz). La storia raccontata è quella di Paula, una ragazza che, otto anni dopo il suo presunto rapimento, ricompare nelle vesti di una bella ed enigmatica adolescente di 17 anni.

L’unica persona con cui la giovane intende parlare della fuga dal suo sequestratore è Marcos Eguía, un giovane poliziotto ambizioso, che esercita su di lei un certo fascino. D’altro canto però, il mistero che aleggia su di lei è tanto.

Nessuno è del tutto sicuro che Paula sia veramente chi dice di essere, tranne i suoi genitori. Proprio questa sicurezza mostrata dai familiari della ragazza non convince Lalo Ruiz, giornalista che aveva seguito il caso della scomparsa della bambina e che continua a indagare con la convinzione che la protagonista stia nascondendo qualcosa.

Le verità nascoste: prima puntata

Il primo episodio si apre proprio con il rapimento di Paula Garcia, bambina di otto anni appartenente a una famiglia di ricchi banchieri. Otto anni dopo, ormai diciassettenne, ricompare all’improvviso dopo essere riuscita a liberarsi dal suo sequestratore. Alla polizia dichiara la sua identita’ e chiede di tornare dalla sua famiglia ma si ostina a voler parlare solo con Marcos Eguia, un giovane e capace poliziotto.

Tra i due nasce un immediato feeling che le permette di raccontare di essere stata vittima della tratta delle bianche. Ma presto i suoi atteggiamenti e i racconti fanno sorgere dubbi sulla veridicita’ della sua storia. Tutta la famiglia deve abituarsi alla presenza della figlia ricomparsa e la pressione mediatica rende la situazione piu’ difficile…

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.