Il Capitano Maria 2, ci sarà la seconda stagione?

Seguici su Whatsapp - Telegram

Questa sera, alle 21:25, su Raiuno va in onda l’ultima puntata de Il Capitano Maria, ma il pubblico numeroso che ha seguito la fiction con Vanessa Incontrada, Andrea Bosca e Giorgio Pasotti si domanda se ci sarà una seconda stagione. In realtà, la serie è stata inizialmente pensata per avere solo quattro episodi, tant’è che la storia si chiude senza lasciare un vero e proprio finale aperto.

Gli ottimi ascolti ottenuti, però, potrebbero far cambiare idea alla Rai ed alla Palomar, che l’ha prodotta: dopo i 7 milioni di telespettatori del primo episodio, la serie è stata vista nella seconda puntata da 6 milioni di persone e da 5,7 milioni nella terza: ascolti davvero alti, che non possono non essere tenuti in considerazione.

LEGGI ANCHE  Sigla Il capitano Maria: canzone promo e scheda programma

Se dal punto di vista della storia la questione è semplice (basterà trovare un nuovo mistero su cui far indagare la protagonista), il problema sta nel cast, e soprattutto nella scelta di Vanessa Incontrada di non legarsi alla lunga serialità.

Se Il Capitano Maria dovesse avere una seconda stagione, potrebbe essere composta ancora da soli quattro episodi, per permettere all’attrice di dedicarsi anche ad altro. Ci sarebbe così l’occasione rivedere la protagonista in azione, per la gioia dei numerosi fan che in queste settimane si sono appassionati alle sue avventure.

LEGGI ANCHE  Il Capitano Maria, ambientazione e location: dov'è girata la fiction

Seguici su Whatsapp - Telegram