Roberto Giacobbo passa a Mediaset: ecco cosa farà

Seguici su Whatsapp - Telegram

La conferma di quanto si vociferava da qualche settimana è arrivata con un comunicato stampa: Roberto Giacobbo, dopo aver lasciato la Rai, passerà a Mediaset. Per lui sono in arrivo due impegni che lo vedranno protagonista in ruoli differenti su due reti.

Roberto Giacobbo a Mediaset, su Rete 4

Il primo impegno vedrà Giacobbo in onda, dal prossimo autunno, su Rete 4, con un programma in prima serata. A confermarlo, lui stesso a Tv Sorrisi e Canzoni:

“Si tratta di una produzione ideata e fatta tutta in Italia. Ci saranno tante puntate e uno spin off la domenica. Non posso dire molto di più se non che in video ci sarò solo io, ma avrò accanto a me molti esperti e testimoni. Come nel mio stile cercherò di dare delle risposte senza salire in cattedra”.

Giacobbo spiega anche che il nuovo programma avrà anche una confezione del tutto speciale:

“Sarà ricco di immagini, musica ed effetti speciali usati fino a oggi soltanto al cinema. Stiamo studiando soluzioni tecniche, legate alle riprese e al montaggio, completamente innovative”.

Roberto Giacobbo a Mediaset, su Focus Tv

Il secondo impegno, invece, lo vedrà vestire i panni di Head of Authorative Group and Contents Television Network del canale Focus Tv, che dal 17 maggio è in onda all’interno dei canali Mediaset, sul tasto 35 del telecomando: “Sarò responsabile dei contenuti e degli autori, una sorta di direttore editoriale”, ha spiegato.

LEGGI ANCHE  Olga Fernando meravigliosa interprete per l'incontro Giacobbo-Yeti (gallery)

A Giacobbo, quindi, anche il compito di curare i contenuti del nuovo canale, sempre in un’ottica divulgativa ed improntata alla scienza.

Seguici su Whatsapp - Telegram