Francesco Menegazzo vince The Apprentice

Seguici su Whatsapp - Telegram

Francesco Menegazzo è il primo (e forse ultimo) vincitore di The Apprentice, il talent show sul mondo del business in onda su Cielo. Una vittoria attesa, che non ci lascia certo sorpresi vista la sua preparazione e il percorso in crescita all’interno del programma. Secondo classificato – ma il secondo è il primo dei perdenti, come ci insegna Flavio Briatore – il bresciano Matteo Gatti, una persona abile nel suo mestiere, simpatica e genuina, ma scolasticamente lacunosa e quindi inadatta ad un ruolo di primo piano nelle aziende del Boss.

The Apprentice, che nella prima puntata non ci aveva convinto in pieno, si è rivelato con il passare delle settimane un programma davvero piacevole da seguire, con puntate veloci e concentrate, con un montaggio da far invidia a qualsiasi programma della generalista e, cosa davvero inaspettata all’inizio, con una “logica”. Le scelte di Briatore sono sempre state ben ponderate e ragionevoli e hanno dato allo spettatore quel senso del “giusto” che ci si aspetta da un programma basato sul talento.

LEGGI ANCHE  La notte della Taranta, stasera in diretta su Cielo

Anche nell’ultima prova – potete leggere il resoconto completo e vedere la gallery a questo link – Briatore ha valutato molteplici fattori, premiando non chi guardava al mero profitto, ma chi invece ha saputo pensare in grande e investire sul futuro, dimostrando una maggiore capacità imprenditoriale.

Francesco, con la freddezza che l’ha contraddistinto dall’inizio del programma, all’annuncio della vittoria ha abbozzato un sorriso ed è andato a stringere la mano al Boss. La puntata è terminata così, con una stretta di mano. Senza extra, senza talk show, senza processi alle intenzioni e opinionisti che hanno voluto dire la loro. E’ forse anche questo che ha fatto di The Apprentice un programma gustoso ed “efficace”.

LEGGI ANCHE  MasterChef Australia 2 al via su Cielo alle 15

A voi le immagini del vincitore di The Apprentice, Francesco Menegazzo.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.